Consigli e curiositàAlla ricerca della soluzione per uno svezzamento genuino? Ecco come preparare il...

Alla ricerca della soluzione per uno svezzamento genuino? Ecco come preparare il brodo con il bimby!

Autore del contenuto

Lo svezzamento è una fase delicata della vita di un bambino, occorre quindi ricercare ingredienti che siano genuini ed ottimi per il nostro piccolo: ecco come preparare il brodo con il bimby!

Brodo di carne con il Bimby

brodo con il bimby
Svezzamento – brodo di carne bimby (http://www.babyplanner.it)

Ingredienti:

  • 500 gr di vitello
  • Acqua
  • Una patata
  • Una carota
  • Sedano

Per preparare il brodo di carne con l’aiuto del bimby, versate la carne di vitello nel boccale con l’acqua fino al limite. Programmare il bomby a velocità 1, per 20 minuti a 100°. Al termine del programma togliete al schiuma ed aggiungete la patata, il sedano, la carota e programmate il bimby per la cottura: velocità soft per 40 minuti a 100°. Questo procedimento può essere utilizzato anche con la carne di pollo. Se invece intendete preparare del brodo di pesce, potete procedere alla preparazione bollendolo direttamente assieme alle verdure. In questo caso, mi raccomando: attenti alla scelta della materia prima!

Brodo di verdure con il Bimby

brodo con il bimby
Brodo di verdure con il bimby (http://www.ricetteperbimby.it)

Ingredienti:

  • Zucchina
  • Carota
  • Verdura verde (bieta o spinaci)
  • Patata
  • Acqua

Per preparare il brodo di verdure con il bimby, iniziate prima di tutto a pulire le verdure per bene. Una volta pulite e lavate, mettete tutte le verdure nel boccale assieme all’acqua facendola arrivare sempre al limite. Programmate il bimby ad una velocità soft, per 60 minuti a 100°. A termine del programma, aiutandovi con un colino, filtrate l’acqua da mettere da parte e conservare. Le verdure, invece, possono essere schiacciate e frullate a velocità 7 per qualche secondo ed utilizzate come condimento per le prime pappe.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.