Ciambellone allo yogurt soffice e facile da preparare per una colazione invitante!

Per le vostre colazioni ecco la ricetta del ciambellone allo yogurt soffice e facile da preparare!

Quando si ha voglia di una bella colazione invitante, caffè caldo, latte, marmellata e dolci soffici e deliziosi fatti in casa; oppure una merenda con una fetta di ciambellone arricchita da uno strato di Nutella per addolcire la giornata. Ecco quello che fa per voi, il ciambellone allo yogurt, facile e veloce da preparare e che allieterà i vostri spuntini!

Per rendere questa ricetta ancora più semplice da eseguire useremo come unità di misura il comune vasetto di yogurt una volta svuotato.

Ciambellone allo yogurt
Ciambellone allo yogurt. Photo credit: freestocks.org by unsplash.com

Ciambellone allo yogurt – Ingredienti

1 vasetto di yogurt
3 uova
3 vasetti colmi di farina
mezzo vasetto di olio di semi
3 vasetti scarsi di zucchero
il succo di un limone
un pizzico di sale
una bustina di lievito per dolci

Ciambellone allo yogurt – Preparazione

Prendete una ciotola e mettetevi le uova intere e lo zucchero. Sbattetele con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso e biancastro. Unite al composto lo yogurt e l’olio di semi e continuate a sbattere. Poi procedete aggiungendo poca alla volta anche la farina e infine il limone. Come ultimo ingrediente aggiungete la bustina di lievito e continuate a sbattere con le fruste elettriche, fino a che non otterrete un impasto morbido e omogeneo.

Versate l’impasto del ciambellone allo yogurt in una teglia imburrata oppure con carta forno e cuocetelo in forno preriscaldato a 150° per 30-40 minuti circa.

Ti piace cucinare? Pensi di poter vincere un talent con la tua ricetta? Partecipa a Sharing Chef, il primo social talent del gusto. Iscriviti subito, clicca qui, partecipazione gratuita e premi finali per i vincitori.

Potrebbe interessarti anche: