Cioccolato e sessualità, un connubio perfetto

Forse non è un caso se a San Valentino tutti regalano cioccolato! Esso infatti ha effetti positivi sul desiderio, sull'eccitazione e sulle funzioni sessuali maschili.

Cioccolato e sessualità, un connubio perfetto

Fondente, al latte, bianco, farcito… Il cioccolato è il peccato di gola per eccellenza, per grandi e piccini! Alzi la mano chi riesce a resistere alla tentazione di fronte ad un cioccolatino! Oltre alla sua bontà, però, diversi studi hanno dimostrato lo stretto legame che esiste tra il cioccolato e la sessualità. Sembra, infatti, che mangiare del cioccolato abbia effetti eccitanti più immediati e duraturi rispetto ad un bacio o un abbraccio.

Cioccolato e sessualità, un connubio perfetto
Via le magiche pillole blu, per migliorare le prestazioni sessuali basta un pezzetto di cioccolato fondente! (www.eurochocolate.net)

Cioccolato e sessualità, un connubio perfetto

Il cioccolato da sempre rientra tra la lista degli alimenti afrodisiaci e tra i comfort food. Questo perché diversi studi hanno confermato la reale sensazione di eccitazione che il nostro cervello prova mangiando del cioccolato.

Ad esempio, attraverso una ricerca made in UK, sono state reclutate alcune coppie di circa 20 anni e sono state monitorate in primo luogo le loro reazioni, prima e dopo alcune effusioni fisiche. In un secondo momento, le reazioni dopo aver ingerito un cioccolatino. Il risultato è stato a dir poco incredibile: il coinvolgimento amoroso è stato drasticamente battuto dalla soddisfazione prodotta dall’aver mangiato del cioccolato.

I battiti cardiaci aumentano, passando da 60 a 100 e l’eccitazione prodotta è immediata e dura circa 4/6 ore. Le sensazioni che regala questo alimento a chi lo mangia, superano di gran lunga l’effetto di un bacio appassionato.

Conosci i cibi afrodisiaci? Non farteli sfuggire!
Il cacao, ricco di magnesio aiuta il rilascio di serotonina, ormone della felicità e del buonumore. (iobenessereblog.it)

Perché il cioccolato fondente migliora le prestazioni maschili?

Per migliorare le proprie prestazioni sessuali, molti uomini ricorrono alle famose pillole blu. Alcuni ricercatori americani, dopo 7 anni di studi hanno dimostrato che il cioccolato fondente migliora le prestazioni sessuali maschili. Questo grazie alla presenza di antiossidanti in esso contenuti, i quali favoriscono l’afflusso di sangue nelle zone erogene del corpo. Dopo l’assunzione dei flavonoidi, ovvero le sostanze antiossidanti contenute nel cacao, vi è un aumento del flusso sanguigno agli organi sessuali che può durare dalle 6 alle 8 ore, con un picco delle prestazioni di due ore.

Inoltre, oltre alla sfera erotica, il cioccolato, in particolar modo quello fondente, ha molte altre proprietà benefiche da non sottovalutare. Diversi studi, infatti, hanno evidenziato che, proprio grazie alle potenti proprietà antiossidanti, è in grado di migliorare la funzione vascolare, di contrastare la formazione di trombi e di ridurre la pressione, la glicemia ed il colesterolo.

Potrebbe interessarti anche: