Il dolce da portare lo faccio io. Muffin alla banana farciti.

Quali sono i dolci migliori da portare a un invito a cena? I muffin, un modo perfetto per ringraziare chi vi ospita è quello di preparare un dolce veloce e buono per l’occasione. La scelta però dovrà ricadere su una ricetta semplice, che piaccia a tutti e, soprattutto, che sia facile da trasportare.

Come presentare i dolci da portare ad una cena?

Prima di continuare a leggere prova a rispondere al quiz ed indovina il modo più a datto per presentare il tuo dolce.

[wp_quiz id=”3103″]

 

La presentazione  del vostro dolce è molto importante: evitate vaschette in alluminio, decisamente poco eleganti,  e scatenatevi con porta torta, pirofile da abbellire con nastri di raso, oppure procuratevi una scatola e foderatela con della carta velina colorata o a fantasia, sulla quale adagerete i vostri dolci. Chiudete la scatola con un nastro colorato e la vostra presentazione sarà sicuramente gradita.

Muffin alla banana farciti

Un dolce goloso dal cuore morbido: ecco questi buonissimi muffin che uniscono il sapore della banana alla dolcezza della farcitura.

Muffin farciti al cioccolato
Muffin farciti al cioccolato

Ingredienti per 8 muffin

  • 60 gr di farina 00
  • 2 cucchiaini di lievito pane angeli
  • 95 gr di zucchero
  • 1 banana
  • 125 gr di yogurt bianco dolce
  • 30 gr di olio
  • 2 uova

Preparazione

Mescolare in una ciotola gli ingredienti secchi, ovvero farina, lievito pane angeli e zucchero. In un’altra ciotola sbattere le uova e mescolare con lo yogurt, l’olio ed aggiungere anche la banana schiacciata. Mescolare questo composto con quello degli ingredienti secchi.

Questo è il classico procedimento dei muffin perché abbiano quella consistenza particolare che li differenzia dalle normali tortine. Mescolare e riempire 8 pirottini da muffin a 3⁄4 di altezza. Infornare a 200°C per 18 minuti.

muffin in cottura
muffin in cottura

Prendete un sac a poche riempiltela a vostro paicere con cioccolato, crema, nutella, marmellata o altro, ed spremete un po di farcitura all’interno dei muffin. Vi consigliamo di preparane differenti farciture e di guarnire i muffin con decorazioni alimentare diverse per ogni farcitura per poterli facilmente distinguere, accontenterete così tutti i gusti dei vostri amici.

Aggiungete una buona bottiglia di spumante e la cena sarà un vero successo. Buona serata !!!!

Muffin alla banana
Muffin alla banana
Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here