Filtro d’amore al cioccolato, per un dolce finale a San Valentino

Con San Valentino alle porte è ora di pensare ai preparativi! Un bel regalo, una cena a lume di candela, una serata romantica e un dolce speciale come un filtro d’amore al cioccolato!

Il dolce non può mancare in una serata romantica come quella di San Valentino, e cosa c’è di più romantico di un filtro d’amore? Non è altro che una cioccolata calda ma con una nota piccante un tocco di rum per riscaldare l’atmosfera.

Filtro d’amore al cioccolato

filtro d'amore al cioccolato
Filtro d’amore

Ingredienti

70 g di cacao amaro
500 g di panna liquida fresca
500 g di latte
1/3 di cucchiaino di peperoncino in polvere
2 cucchiai di miele millefiori
40 g di zucchero grezzo
70 g di rum
1 pizzico di sale
2 bustine di vanillina

Preparazione:

Per prima cosa mettere a scaldare il latte in un pentolino, ma senza portarlo a ebollizione. Poi versare il cacao, la panna, il peperoncino, il miele, lo zucchero, sale, vanillina e rum e mescolare continuamente ogni volta che si inserisce un nuovo ingrediente. Lasciar rapprendere il composto per qualche minuto, per preparare un filtro denso e cremoso.

Per completare l’opera spolverizzare i bordi del bicchiere con della polvere rossa di peperoncino e poi versate la bevanda.

In pochi minuti avrete un delizioso elisir d’amore al cioccolato da offrire al vostro innamorato.

Ti piace cucinare? Pensi di poter vincere un talent con la tua ricetta? Partecipa a Sharing Chef, il primo social talent del gusto. Iscriviti subito, clicca qui, partecipazione gratuita e premi finali per i vincitori.

Potrebbe interessarti anche: