Milano Food City 2018: in arrivo a Milano la fiera dedicata al cibo Made in Italy!

Dopo una fortunata e acclamata edizione del Salone del Mobile, Milano torna a far parlare di sé con la Milano Food City 2018. Il festival dedicato all’enogastronomia invaderà le strade della città dal 7 al 13 maggio 2018.

Milano Food City 2018

Gusto, Incontro, Energia, Diversità, Nutrizione, Risorsa, Gioco: sono le sette “virtù del cibo”. Sono queste le parole scelte come tema portante di quest’anno, rivolte a dare valore al cibo che mangiamo, soprattutto nell’anno del cibo italiano nel mondo e seguendo la scia degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile lanciati dalle Nazioni Unite nell’anno di Expo.

Milano Food City 2018
Milano Food City 2018 (milanoevents.it)

Per una settimana, dal 7 al 13 maggio 2018, Milano si rende palcoscenico si una festa del cibo che abbraccia questo tema sotto ogni punto di vista. Produzione, distribuzione e consumo dei prodotti alimentari vengono indagati alla Milano Food City, non trascurando ovviamente i consumatori che potranno deliziarsi tra i numerosi prodotti esposti.

I visitatori potranno trovare il meglio della produzione agroalimentare italiana. Il Made in Italy viene messo al primo posto per la valorizzazione del territorio, nel farme’s market Campagna Maica Coldiretti. Le ricette della tradizione contadina saranno protagoniste, con gli agrichef degli agriturismi lombardi, e dove verranno svelati i segreti della vita di campagna con i laboratori delle fattorie didattiche.

Sono previsti showcooking e aperitivi presso Palazzo Bovara; il villaggio Lo Street Food Made in Italu ai Giardini Montanelli; convegni e incontri al Palazzo Giureconsulti; Taste of Milano torna con la sua nona edizione in Porta Nuova; musica e cibo al ritmo di jazz con Sky&Jazz; La Festa del Bio con un villaggio dedicato al cibo biologico.

La Fondazione Giangiacomo Feltrinelli avrà il compito di raccontare il valore del cibo, della sana nutrizione e qualità della vita insieme a chef dell’alta cucina tra cui Pietro Leeman e Andrea Berton.

Sono molti gli eventi in programma per questi giorni dedicati interamente al buon cibo, un appuntamento da non perdere sia per chi è del mestiere sia per gli appassionati di cucina.

Ti piace cucinare? Pensi di poter vincere un talent con la tua ricetta? Partecipa a Sharing Chef, il primo social talent del gusto. Iscriviti subito, clicca qui, partecipazione gratuita e premi finali per i vincitori.

Potrebbe interessarti anche: