Pancia piatta e metabolismo riattivato con le spezie dimagranti.

0
13

Volete una pancia piatta ma la sentite gonfia come un palloncino? Aggiungete un pizzico di queste spezie sgonfia pancia e tornerete ad avere un addome piatto! Prima di arrendervi ai piaceri della tavola e ai pantaloni con l’elastico in vita, depuratevi, riattivate il metabolismo e fate tornare il sorriso sule vostre labbra.

Questo problema a volte può trasformarsi in un vero e proprio disagio, soprattutto con l’arrivo della stagione estiva quando si desidera apparire perfetti per la prova bikini.

pancia piatta
pancia piatta

La pancia gonfia può dipendere da svariati fattori, primo fra tutti potrebbe essere una cattiva alimentazione o l’eccessivo consumo di bevande gassate. Grazie a dei piccoli accorgimenti come ad esempio praticareattività fisica e seguire un’alimentazione sana è possibile contrastare questo disagio e ridurre quel terribile gonfiore.

Il segreto quindi si trova nelle spezie! Leggete i nostri suggerimenti.

Le spezie

spezie per dimagrire
spezie per dimagrire

Aneto

Preziosissima erba dalle proprietà diuretiche e depurative: aiuta la pancia ad eliminare il gonfiore.

Si tratta di una spezie tipica dei paesi nordici, ma fondamentale per il benessere intestinale. Puoi aggiungerla fresca ai tuoi piatti e masticarne dopo pranzo alcuni semini, insieme a quelli di aneto. Avrai meno gonfiore, e dunque una pancia più piatta e un alito profumatissimo. Consumare l’erba fresca è anche un ottimo metodo per drenare i liquidi.

aneto
aneto

Zenzero e chiodi di garofano

Oltre ad aumentare il metabolismo, gli oli essenziali dello zenzero stimolano la digestione: cibo dimagrante e sgonfia pancia allo stesso tempo!

Le due spezie sono un’eccellente accoppiata per sgonfiare la pancia, ripulire l’intestino dalle tossine accumulate e migliorare la digestione. In più accelerano il metabolismo, aiutando a smaltire più velocemente le calorie di un pasto abbondante. Aggiungi lo zenzero grattugiato fresco ai tuoi piatti e i chiodi di garofano all’acqua di cottura di carne e vegetali. E addio gonfiore.

limone chiodi di garofano e zenzero
limone chiodi di garofano e zenzero

Noce moscata e zafferano

La noce moscata contiene degli oli essenziali che migliorano l’equilibrio del vostro intestino. Il gusto che aggiunge ai piatti è impareggiabile!

Basta un pizzico di zafferano per dare a tutti i piatti colore e sapore: inoltre lo zafferano stimola la digestione, tenendo lontano i gonfiori alla pancia!

spezie in cucina
spezie in cucina

Cannella

Il sapore della cannella si ama o si odia, ma grazie alle proprietà digestive non potrà mancare dalla vostra dieta. Inoltre tiene anche lontano la fame nervosa!

E’ un noto disinfettante intestinale che riduce la sensazione di pienezza o gonfiore, aiuta a dimagrire e a ridurre gli zuccheri nel sangue. Ottimo per le persone che hanno la glicemia alta. La corteccia dei ramoscelli hanno un’azione meno marcata, della corteccia dei rami grandi, tipici dei paesi asiatici. Quest’ultima svolge anche un’azione decisamente più riscaldante e dunque dimagrante.

spezie in cucina
spezie in cucina

Il mix che sgonfia e fa dimagrire

Contro gonfiore e chili di troppo, prepara un mix di spezie ed erbe aromatiche da aggiungere ai tuoi piatti all’occorrenza. Hai bisogno di semi di finocchio, semi di cumino, bacche di mirto, foglie di melissa essiccate, foglie di menta essiccate, stecca di cannella, polvere di curcuma, peperoncino essiccato, sedano essiccato e polvere di zafferano. Metti tutti gli ingredienti nel mixer da cucina e ricava una polvere finissima. Ottima per carni, vegetali, legumi, pane e persino dolci.

Mix di spezie per sgonfiare la pancia

Se avete ricette di tisane, bevande o piatti da preparare con queste spezie, scriveteci e le pubblicheremo su EAT -Mondo MAngiare con la vostra firma.

Buona salute a tutti!!!

 

Potrebbe interessarti anche:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here