Consigli e curiositàRicetta dei Pancakes Vegan di Marco Bianchi, per una colazione light, sana...

Ricetta dei Pancakes Vegan di Marco Bianchi, per una colazione light, sana e gustosa

Autore del contenuto

Per una colazione light ma allo stesso tempo saporita e gustosa vi proponiamo la ricetta dei pancakes vegan di Marco Bianchi.

Marco Bianchi, volto noto della televisione e autore di numerosi libri, è un cuoco salutista per passione ed esperto di nutraceutica, ovvero dei principi nutrienti contenuti negli alimenti che hanno effetti benefici sulla salute. Propone deliziose ricette light, sane e nutrienti senza rinunciare al gusto e al sapore. Un esempio sono questi pancakes adatti per chi segue una dieta vegana o semplicemente per chi vuole mangiare sano.

pancakes vegan
Pancakes. Photo credit: Alexandra Kusper by unsplash.com

Pancakes vegan – Ingredienti

220 g di farina di tipo 2
350 ml di latte di soia
30 g di zucchero a velo
2 cucchiai di miele
½ cucchiaino di lievito per dolci
2 banane
250 g di lamponi
1 cucchiaio di olio di mais

Pancakes vegan – Procedimento

Prendete una ciotola e sbattete con una frusta farina, latte, lievito e zucchero fino ad ottenere un impasto morbido e soprattutto senza grumi. Il frullatore ad immersione vi renderà il compito più semplice!

Prendete poi una padellina antiaderente e ungete la superficie, una volta che si sarà riscaldata versate circa 4 cucchiai di composto nella padella. Con queste dosi verranno circa 11 pancakes. Lascaite cuocere per circa 2 minuti su entrambi i lati.

Una volta cotti tutti i vostri pancakes, impilateli uno sopra all’altro alla maniera americana e farciteli con frutta tagliata a pezzetti come banana e mirtilli, lamponi o more e del miele.

Buoni come quelli tradizionali, provare per credere!!






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.