Consigli e curiositàSai come preparare i biscotti della luna?

Sai come preparare i biscotti della luna?

Autore del contenuto

I biscotti della luna sono dei dolcetti che possono essere assaporati anche da chi sta seguendo una dieta perché non contengono molti grassi. Sai come preparare i biscotti della luna?

Ingredienti per preparare i biscotti della luna

Biscotti della luna
Biscotti della luna (foto by Pixabay)

Preparare i Biscotti della luna richiede pochi e semplici ingredienti:

  • 230 gr di mandorle sminuzzate finemente
  • 60 gr di farina tipo 00
  • 170 gr di zucchero
  • 2 gocce di estratto di mandorle
  • 170 gr di burro ammorbidito
  • un tuorlo d’uovo
  • due cucchiai di zucchero a velo

Come si preparano i Biscotti della luna?

Preparare i Biscotti della luna, come gli ingredienti, non richiede molta manualità ne molto tempo. Iniziate mescolando in una terrina le mandorle finemente sminuzzate, assieme alla farina 00. Poi aggiungete lo zucchero e continuate a mescolare, aggiungendo anche le gocce di estratto di mandorla. Continuate ad amalgamare fino ad ottenere un composto perfettamente omogeneo.

Versate il preparato su una spianatoia e formate una fontana. Con le mani, andate ad aggiungere al precedente impasto il burro ammorbidito ed il tuorlo d’uovo. Lavorate ed impastate tutti gli ingredienti con delicatezza. Continuate ad impastare manualmente fino ad unire tutto alla perfezione. Quando avrete ottenuto questo risultato, prendete l’impasto e lasciatelo riposare sulla spianatoia.

Mentre l’impasto sta riposando, andate a preparare il forno riscaldandolo a 170°C circa. Prendete una teglia da forno ed imburratela. Dopodiché, prendete dei pezzettini di impasto della grandezza di una noce e dategli una forma simile ad una mezzaluna. Disponete le mezzelune sulla teglia imburrata ed infornate per almeno 20 minuti.

Quando i biscotti saranno pronti, spolverateli con lo zucchero a velo. Buon appetito!

 






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.