Smoothie spinaci, banane e latte di mandorla, un insolito snack!

Gli smoothie, sono frullati a base di frutta e verdura ottimi per ricaricare le energie con una bella dose di vitamine. Inoltre possono essere degli snack saporiti e soprattutto salutari da consumare primo o dopo un’attività fisica o nelle pause pomeridiane. Ecco lo smoothie spinaci, banane e latte di mandorla.

Vi proponiamo uno smoothie un po’ particolare non solo da bere ma anche da mangiare con al suo interno pezzi di frutta fresca. Smoothie spinaci, banane e latte di mandorla.

Smoothie spinaci, banane e latte di mandorla – Ingredienti:

3 banane surgelate
250 ml di latte di mandorla
400 gr  di spinaci
15 gr di Butterfly Pea, miscela di fiori per tisane
1 kiwi

smoothie spinaci, banane e latte di mandorle
Smoothie. Photo credit: Kimber Pine by unsplash.com

Smoothie spinaci, banane e latte di mandorla – Preparazione

La preparazione è molto semplice, basta un frullatore comune per preparare deliziose bevande nutrienti. Iniziate però con la preparazione della tisana al Butterfly Pea, la sua caratteristica principale è il colore blu intenso che darà tutto un altro aspetto al vostro smoothie.

Ora continuate frullando gli spinaci, metà banane e metà latte di mandorle tutto insieme. Poi unire al composto la tisana dal colore blu preparata in precedenza e unire la restante parte di banane e latte. Aggiungere il kiwi fatto a pezzi e a piacere qualche frutto come more, lamponi o fragole. Se volete darle un tocco di croccantezza aggiungete una mangiata di noci o mandorle tritate o cereali.

Ti piace cucinare? Pensi di poter vincere un talent con la tua ricetta? Partecipa a Sharing Chef, il primo social talent del gusto. Iscriviti subito, clicca qui, partecipazione gratuita e premi finali per i vincitori.

Potrebbe interessarti anche: