BiscottiBiscotti sempliciSpaventosi e terribili dolcetti gustosi: fantasmi meringa

Spaventosi e terribili dolcetti gustosi: fantasmi meringa

Autore del contenuto

Con Halloween alle porte ecco alcune idee per simpatici dolci. Fantasmi meringa: ricette gustose e simpatiche da proporre a grandi e piccini.

Spaventosi e terribili dolcetti gustosi: fantasmi meringa

Realizzare delle gustose meringhe da ornare come dei fantasmini per Halloween non è difficile. Queste meringhe sono semplici da realizzare, ma il risultato sarà divertentissimo.

fantasmi meringa
Spaventosi fantasmi meringa, per un Halloween divertente e mostruoso allo stesso tempo! (www.foxlife.it)

Ingredienti

Occorrente per preparare i fantasmi meringa per 6 persone:

  • 3 albumi d’uovo
  • sale
  • delle gocce di cioccolato
  • 200 g di zucchero a velo vanigliato

Procedimento per la preparazione delle meringhe

Prima di tutto montare a neve gli albumi, con un pizzico di sale. Gli albumi devono essere montati con accuratezza. Poi, aggiungere lentamente lo zucchero a velo. Una volta ottenuto il composto, versarlo in una sac a poche con bocchetta media e liscia. Preparare una teglia ricoperta con carta da forno e creare dei piccoli ciuffetti a punta, che formeranno il corpo del fantasmino.

Cercate di usare il composto per realizzare fantasmi di meringa dalle forme buffe e simpatiche. Decorare il composto con le gocce di cioccolato utilizzandole come occhi. Infornare la teglia in forno preriscaldato a 90°. Dopo circa un’ora e mezza spegnere il forno e lasciare che le meringhe si raffreddino al suo interno per circa 2 ore. Tenere sempre il forno chiuso anche una volta spento.

Buon appetito e buon divertimento!






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.