The Fork Festival: 1000 ristoranti gourmet in Italia scontati al 50%

0
18

Dal 19 ottobre al 2 dicembre torna The Fork Festival e potremo mangiare in 1000 ristoranti in Italia con il 50% di sconto. L’evento arriva alla sua quinta edizione ed è organizzato da The Fork, il sito e la app che permettono di prenotare ristoranti in Italia e in Europa.

The Fork Festival

The Fork Festival
The Fork Festival

Questa iniziativa dunque permette di prenotare ristoranti in Italia ed Europa per gustare una cena a metà prezzo in circa 1000 locali d’Italia dal 19 Ottobre al 2 Dicembre semplicemente prenotando tramite la App.
The Fork Festival va in scena due volte all’anno ed ha avuto sempre molto seguito. Per i ristoratori è un’occasione per farsi conoscere, per i clienti la possibilità di provare esperienze culinarie a cui magari normalmente non si sarebbero avvicinati. Si può prenota esclusivamente dalla app o dal sito di the Fork.

Questa iniziativa infatti coinvolge numerosi ristornati stellati e gourmet, anche loro con lo sconto del 50% alla cassa. Altri risotrnanti invece propongono menù degustazione dedicati appositamente ai clienti di The Fork, ma con costi più bassi del solito.

Dove mangiare

[eat]

Tra i ristornati che partecipano al festival c’è il Ceresio 7, a Milano, dove si possono gustare i piatti di Elio Sironi.
Tra i più desiderati del momento c’è poi quello di Giancarlo Morelli, appena aperto all’interno dell’Hotel Viu dove provare un menù degustazione di stagione. A Roma, invece, tra gli altri c’è l’Enoteca La Torre: villa sul lungotevere dove assaporare la cucina dello chef Domenico Stile, partenopeo con esperienze da Cannavacciuolo, Enrico Crippa e Bottura. Oppure Il Mirabelle: una delle più eleganti terrazze romane.

Ma anche il Canova (Venezia), all’interno dell’hotel Baglioni in un ambiente raccolto che abbraccia una natura del ‘700 francese dove assaggiare i capolavori degli chef Alberto Rossetti e Daniele Zennaro.

Non solo in Italia

The Fork Festival non sarà solo in Italia ma anche in altri paesi, il che vuol dire che chi avesse in programma un viaggio in uno degli stati coinvolti nell’iniziativa potrà beneficiare delle stesse offerte anche all’estero – prenotando sempre sulla propria App.
Le date da segnare sul calendario sono: Svezia dal 5/10 al 26/10, Portogallo dall’11/10 al 29/10, per la prima volta in Olanda dal 26/10 al 30/11, mentre a novembre (date ancora in via di definizione) sarà in Svizzera.

Potrebbe interessarti anche:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here