Consigli e curiositàRecensioniTuttofood 2017: un appuntamento da non mancare.

Tuttofood 2017: un appuntamento da non mancare.

Autore del contenuto

Lunedì 8 Maggio alla Fiera di Rho-Milano si inaugura Tuttofood 2017, fiera biennale internazionale del B2B dedicata al food & beverage.

tuttofood 2017

Tuttofood 2017

In pochi anni è diventato il palcoscenico italiano più importante per le aziende del settore enogastronomico e di qualità per presentare i propri prodotti agli operatori del mercato nazionale ed internazionale. Le ragioni del successo di questa fiera sono nella specificità dei suoi obiettivi: un evento esclusivamente riservato al B2B, che risponde sia alle esigenze delle aziende che guardano principalmente al mercato italiano che a quelle di chi punta all’esportazioneTuttofood è diventata in questi anni una vetrina per testare le idee innovative delle imprese in una qualificata rassegna professionale, che permette di analizzare anche i trend di mercato. Le cifre dell’ultima edizione 2015 confermano il trend di crescita della manifestazione: 78.493 visitatori, un terzo dei quali stranieri, 2.838 espositori, di cui 433 esteri, 7.000 marchi rappresentati.

TUTTOFOOD, le novità della fiera 2017

Fra le novità più importanti di TuttoFood 2017 la crescita dell’area espositiva e il rilievo che verrà dato al comparto dell’ortofrutta grazie a FRUIT&VEG INNOVATION in programma negli stessi giorni a Fiera Milano. Un nuovo “concept” che evolve da fiera convenzionale a luogo di relazioni ed esperienze in cui il prodotto ortofrutta si contamina con le evoluzioni più attuali del food&beverage.

Altra novità è la cultura dell’alimentazione, ovvero “guardare oltre il prodotto” per comprenderne potenzialità nutrizionali e benefici per la salute. Dalle regole per garantire la genuinità della produzione, all’accresciuta consapevolezza dei consumatori sull’origine degli alimenti, TuttoFood punta ad aprire per gli operatori un canale di formazione e buone pratiche sul cibo che “fa bene”, offrendo nuove opportunità di business.

tuttofood 2017

Per questo ci sarà il nuovo spazio TuttoHealth, destinato a dare visibilità alle aziende che presentano referenze dal target specifico. In questo contesto assume una propria centralità la nutraceutica: trovare nel cibo una risposta e un sostegno alla salute e alla prevenzione di malattie.

Tuttofood 2017, una buona ragione per una gita a Milano!






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.