Ma sono utili anche in occasione di ospiti improvvisi se in quel momento non si hanno determinati ingredienti disponibili in casa.
Con l’arrivo della stagione estiva cosa c’è di meglio di un freschissimo gelato? Meglio ancora se fatto in casa, con ingredienti genuini e senza l’utilizzo di uova e latte.
Ingredienti:
50 gr di cioccolato fondente,
300 ml di latte di soia
300 ml di panna vegetale
80 gr di zucchero
Preparazione:
Per preparare il gelato senza latte al gusto Stracciatella, tagliate a coltello il cioccolato fondente fino ad ottenere un trito abbastanza fine. Frullate il latte di soia, la panna vegetale e lo zucchero. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo aggiungete le scagliette di cioccolato e sistemate in congelatore per 3 ore ricordandovi di girare il gelato alla Stracciatella ogni 30 minuti.
Il gelo di anguria è un dolce al cucchiaio siciliano famosissimo, si tratta di una gelatina d’anguria aromatizzata al gelsomino o alla cannella che si prepara tipicamente nel periodo di ferragosto. Si serve al piatto dopo aver preso la forma negli stampini troncoidali o in coppetta e viene guarnito con gocce di cioccolato o granella di pistacchi.
Ingredienti:
2Kg di anguria (1 lt di succo)
120 gr di zucchero
80 gr di fecola di patate
cannella
Preparazione:
Sbucciate l’anguria, eliminate i semi e tagliatela a pezzi. Frullate l’anguria in un mixer. Poi passate il frullato ottenuto attraverso un passino così da ottenere solo il succo. In una pentola dal fondo spesso mettete la fecola e un mestolo di succo d’anguria e mescolate fino a sciogliere completamente la fecola. Poi aggiungete il restante succo e lo zucchero, mescolate e mettete sul fuoco a cuocere per 15 minuti. Mescolate di continuo fino a che il composto non si sarà addensato, quindi aggiungete la cannella in polvere. Spegnete la fiamma e fate raffreddare. Poi mettete il gelo d’anguria negli stampini di silicone e riponete in frigo per 3 ore. Oppure mettete nelle coppette e mettete in frigo, poi servite il gelo di melone guarnendo con pistacchio tritato o gocce di cioccolato.
Avete mai preparato una torta senza utilizzare uova, latte, burro, lievito e addirittura senza ciotola per impastare?! Ecco a voi la ricetta della torta più facile, veloce e leggera che potete preparare!
Ingredienti per uno stampo da 24 cm:
200 gr di farina 00
200 gr di zucchero
15 gr di cacao amaro
1 pizzico di sale 1 cucchiaino di aceto
1 cucchiaino di essenza di vaniglia
80 ml di olio di semi
1 cucchiaino di bicarbonato
240 ml di acqua
100 gr di cioccolato fondente
10 gr di zucchero a velo
30 ml di latte di soia o acqua
Preparazione:
Mettete in una ciotola farina, zucchero, cacao, bicarbonato e sale. Mescolate, poi setacciate tutto e mettete in uno stampo foderato di carta forno. Scavare nel composto 3 cavità, in una più grande, versate l’olio, nelle altre due rispettivamente l’aceto e l’aroma di vaniglia. Ricoprite con l’acqua e mescolate fino ad ottenere un composto fluido ed omogeneo. Cuocete il dolce a 180° in forno statico preriscaldato per circa 35 minuti.
Nel frattempo preparate la glassa:
Sciogliete il cioccolato poi unite zucchero a velo e latte di soia o acqua e mescolate. Versate la glassa ottenuta sulla Easy cake. Ricoprite interamente la superficie della torta, poi servite.
Che ne pensate? Vi invito a provarle tutte e tre perché sono semplicemente deliziose! Buon appetito!
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…
Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…