3 succhi abbronzanti con estrattore

3 succhi abbronzanti con estrattore

L’estate è ormai giunta e con lei tutta la voglia di conquistare una bella e salutare tintarella da sfoggiare sulla spiaggia, sul lungomare la sera e per tutta la stagione. Per ottenere un’abbronzatura omogenea e duratura, da esibire anche dopo le vacanze, possiamo avere un valido aiuto dalla natura e dalla frutta e verdura che essa ci offre. Tanti prodotti contengono infatti vitamina A ed E, fondamentali per preparare la pelle ad un’esposizione al sole, oltre ad abbondanti quantità di sostanze come le beta – carotene, che stimolano la produzione della melanina.
Questi prodotti naturali sono facilmente riconoscibili dal loro colore, rosso ed arancione come le carote, i peperoni, i pomodori, le albicocche, il melone, le pesche, l’anguria. O la verdura a foglia verde come gli spinaci, la bieta, la lattuga, i broccoli e la cicoria. Recenti studi hanno confermato come anche la patata dolce sia ricca di elementi favorevoli alla tintarella.

Panasonic Slow Juicer Sistema di Estrazione, Senza Lame. In vendita a partire da € 149.90
3 succhi abbronzanti con estrattore.

Per realizzare delle soluzioni pratiche e buone da gustare, facili da portare sempre con voi in spiaggia e al mare, potete utilizzare uno degli elettrodomestici più amati dagli attuali guru dell’alimentazione: l’estrattore. Con questo apparecchio potete realizzare non semplici frullati o centrifughe, ma dei veri e propri estratti che mantengono tutte le proprietà organolettiche della frutta e della verdura, intatte anche per qualche giorno. Si tratta di una tecnologia altamente innovativa, un sistema di estrazione a freddo, più lento, che non scalda la materia e non danneggia le vitamine e le proprietà benefiche.
Ecco qui tre idee per realizzare dei succhi dal potere abbronzante, efficaci e buoni da gustare, che aiutano il benessere del corpo e garantiscono una tintarella da invidia!

3 succhi abbronzanti con estrattore:  Succo di carote, melone e pesca.

Ingredienti:

– tre carote con buccia;
– 1 pesca con buccia;
– tre fette di melone.

Preparazione:
Prima di tutto lavate con cura le carote e la pesca sotto l’acqua corrente, eliminando per bene tutte le eventuali impurità. Non eliminate la buccia, poiché è una delle parti più importanti e ricche di sostanze nutritive. Tagliate tutto e passate all’estrattore. Tagliate anche il melone, eliminando semi e buccia. Aggiungetelo ai rimanenti ingredienti. Ora potete gustare il vostro succo sotto l’ombrellone e ricevere tutti gli effetti benefici del sole, dopo aver ovviamente protetto la pelle con una crema solare adeguata.

Dall’unione di questi 3 ingredienti nasce un succo dal sapore unico e dalle potenzialità magiche! (http://misremedios.com)
3 succhi abbronzanti con estrattore: Succo con ciliegie, fragole, anguria e pomodoro.

Ingredienti:

– una generosa manciata di ciliegie rosse di stagione;
– fragole a volontà;
– due fette di anguria;
– 1 pomodoro.

Preparazione:
Con questi prodotti golosamente rossi potete realizzare una carica eccezionale per la vostra abbronzatura perfetta. Lavate le fragole, le ciliegie e togliete il nocciolo, mondate tutto e aggiungete al cestello dell’estrattore. Pulite l’anguria dalla buccia e dai semi, tagliate anche il pomodoro, meglio se di stagione come la varietà San Marzano. Mettete tutto nell’estrattore e ricavatene il succo. La punta di acidità del pomodoro è perfetta per aggiungere carattere al resto della frutta, come se si trattasse di un gazpacho estivo e rinfrescante.

L’anguria Contiene il 95% d’acqua, ha pochissime calorie, fornisce molto potassio e ha spiccate proprietà idrofobe, cioè nemiche della ritenzione idrica. (melarossa.it)
3 succhi abbronzanti con estrattore: Succo di verdura con spinaci, lattuga, cicoria, broccoli e patata dolce.

Ingredienti:

– foglie di spinaci;
– foglie di lattuga;
– una quantità generosa di cicoria;
– qualche broccolo;
– 1 patata dolce.

Preparazione:
Sembrano gli elementi perfetti per cucinare un minestrone! Ma queste verdure, grazie al magico estrattore, sono l’ideale per realizzare una bevanda che stimola la produzione di melanina, per un’abbronzatura magnifica. Pulite tutte le foglie, la cicoria, i broccoli, bollite precedentemente la patata sbucciata e lasciatela raffreddare. Mettete tutto all’interno dell’estrattore che grazie alla sua tecnologia manterrà vive, oltre alle vitamine e alle proprietà nutritive, anche le fibre. La patata regalerà una piacevole dolcezza e una gradevole consistenza. Consumate la bevanda salutare a pranzo e rilassatevi sul telo da mare.

I centrifugati di frutta e verdura sono un vero e proprio toccasana per il nostro organismo. (nonsprecare.it)

Ricordatevi sempre di proteggere la pelle con una lozione solare adeguata alla vostra pelle, e … buona estate!

Condividi
Tiziana Passalacqua

33 anni e mamma di tre splendidi figli. Innamorata della mia famiglia e, molto spesso, più bambina io di loro! Adoro il mio lavoro che, oltre a regalarmi soddisfazioni, rappresenta il mio momento di svago durante le giornate super indaffarate!

Ultimi articoli

Burri aromatizzati: come utilizzarli in cucina

Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…

30 Gennaio 2024

Il boom delle enoteche online in Italia

Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…

24 Novembre 2023

I migliori ristoranti con musica

La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…

29 Settembre 2023

Come guarnire una torta di compleanno?

Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…

20 Settembre 2023

Tignale e Latteria Turnaria: sei pronto per una esperienza sensoriale?

In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…

25 Luglio 2023

Ciambellone all’acqua: una deliziosa opzione dolce per chi è a dieta

Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…

20 Giugno 2023