Nessuno ne conosce la “formula” segreta. Nessuno ne conosce con precisione i dati di vendita. Stime parlano di oltre 1.000.000.000 (un miliardo) di lattine vendute al giorno nel mondo. Quindi senza contare bottiglie di vetro e plastica. Si tratta di una vera e propria onda anomala, uno tsunami, che ogni giorno inonda ogni angolo del mondo. Dai paesi ricchi a quelli poverissimi. Non vi è uno scorcio di terra in cui non sia possibile trovare una COCA COLA!
Ma della bevanda più conosciuta al mondo, esistono utilizzi che vanno ben oltre il berla! Ce chi ne classifica oltre un centinaio. Noi ci limitiamo a presentare quelli più curiosi o utili. E dopo che avrai scoperto tutto quello che puoi fare con una Coca Cola, forse ti verrà il dubbio che la cosa migliore da farci… sia berla!
1. La Coca Cola agisce efficacemente nel combattere le macchie di grasso sui tessuti. Applicala direttamente sulla macchia per pretrattarla, prima di procedere al normale lavaggio.
2. Può essere inoltre impiegata da chi possiede un’automobile per eliminare le tracce di corrosione causate dalle perdite della batteria, oltre che per facilitare la pulizia del parabrezza.
[eat]
3. Con il passare del tempo, alcune viti si possono arrugginire e, al momento del bisogno, diventa difficile allentarle. Nonostante sia possibile ricorrere ad oli e lubrificanti speciali per questo genere di lavori la Coca Cola può essere utile. Basta inumidire la vite con un po’ di Coca Cola, lasciar agire qualche minuto e poi allentare!
4. Le macchie giallastre e sgradevoli che a volte si formano sulla tazza del water possono essere rimosse efficacemente grazie ai composti acidi presenti nella Coca Cola. A questo scopo basta versare il contenuto di una lattina di Coca Cola sulla tazza del water. Lasciare agire per circa un’ora, in modo che l’acido fosforico faccia effetto, e poi sfregare con una spugnetta abrasiva. La tazza sarà come nuova!
[amazon_link asins=’B00ORZ5ZMW,B01AXNMK0Q,B00CBRLE8M,B01M9J5DVW,B001JK29BI’ template=’ProductCarousel’ store=’cu02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ e581d477-9f8f-11e7-ac14-79b670afaeb7′]
5. Allontanare api e vespe. Beh diciamolo non è che sia un’utilità “esclusiva” della Coca Cola, piuttosto che di tutti gli alimenti zuccherati. Però quanti di voi, alle prese con questi fastidiosi, durante un pic nic od un pranzo in campagna, ci hanno mai pensato? Basta versare un po di Coca Cola in un bicchiere ed allontanarlo da noi. Gli insetti si fionderanno intorno al bicchiere (alcuni ci cadranno dentro!), lasciandoci finalmente liberi di goderci il pranzo in santa pace!
Insomma gli usi della Coca Cola sono praticamente infiniti, cercando in Rete viene fuori che la bevanda è utile anche per:
Ma ce ne fosse uno che consiglia di berla! Eppure siamo inondati da COKE!
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…
Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…