5 ristoranti più pericolosi del mondo: una cena da brividi!

5 ristoranti più pericolosi del mondo: una cena da brividi!

Huashan Teahouse

Quando si pensa ad una teahouse vengono subito in mente luci soffuse, eleganza e tanta tanta tranquillità. Non è il caso dell’Huashan Teahouse in Cina, raggiungibile solo scalando una montagna fino a 2154 m! E non una montagna qualsiasi: per raggiungere la vetta bisogna superare il Death Trail, il sentiero più pericoloso del mondo.

Immerso in cima alla cima più meridionale del santo Monte Hua cinese, il Teatro Huashan è un tempio buddista e taoista che offre ora rinfreschi a chiunque sia abbastanza audace da raggiungere attraverso quello che è stato descritto come uno dei percorsi escursionistici più pericolosi del mondo.

Puoi concederti una tazza di tè sulla vetta più meridionale del santo Monte Hua cinese. (http://www.npr.org)

Dinner in the sky

Il Dinner in the Sky è un vero e proprio sogno diventato realtà: un ristorante stellato immerso nel cielo, sopraelevato a 30 m di altezza! Un tavolo che ospita fino a 22 commensali. Uno chef stellato che cucina le proprie specialità. Una gru che solleva il tutto per centinaia di metri. Un panorama mozzafiato della città.

Sono questi gli ingredienti che rendono la cena sospesa nel vuoto un’esperienza unica e indimenticabile. Dopo un tour mondiale (Sydney, Toronto, Rio, Monaco …) accompagnati dai migliori cuochi del pianeta (Joël Robuchon, Pierre Gagnaire, Alain Passard …) La cena nel Cielo ha concluso da pochi giorni l’ultima tappa nel cielo di Anversa.

Una cena sospesa nel vuoto, un’esperienza unica e indimenticabile! (http://dinnerinthesky.com)

5 ristoranti più pericolosi del mondo: una cena da brividi!

El Diablo di Lanzarote

Potrebbe apparire un regolare locale di carne alla brace… Peccato che al ristorante El Diablo di Lanzarote la carne sia cotta a 450° sfruttando il calore geotermico del vulcano sul quale è situato il ristorante!

Il locale, considerato tra i più “pericolosi” al mondo per la sua ubicazione, si trova infatti nel Timanfaya National Park e permette di godere della vista panoramica delle Fire Mountains, le montagne di fuoco. Il vulcano su cui sorge, però non erutta dal 1824 ed è considerato ormai spento, nonostante produca tanto calore.

Proprio il calore che tuttora viene sprigionato dal terreno, ha permesso di realizzare uno dei più originali barbecue al mondo. Qui non serve accendere alcun fuoco, per cucinare carne (o pesce, visto che ci si trova nel cuore di una delle isole delle Canarie) è sufficiente sfruttare il vapore bollente che emana dal terreno, perforato in modo da creare un buco, dal quale risale appunto il calore.

Hai mai pensato di poter mangiare carne al barbecue… posto sul calore di un vulcano? (www.tripadvisor.it)

Laino Snow Ice restaurant

Tuta da sci, sciarpa e guanti sono, invece, obbligatori per una serata al Laino Snow Ice Restaurant, il ristorante finlandese completamente realizzato in ghiaccio. Dal momento che la temperatura del luogo oscilla tra i 23 e 28° F (circa -5° C), in questo locale sono ovviamente serviti solo piatti freddi. Una cena veramente da brividi!

[eat]

5 ristoranti più pericolosi del mondo: una cena da brividi!

Alcatraz ER

Nell’Alcatraz ER di Tokio ci si ritrova a cenare in due delle ambientazioni horror più famose: un manicomio ed una cella di una prigione di massima sicurezza. Ovviamente non mancano i cocktail serviti in enormi siringhe.

All’ingresso non c’è il solito bancone con la signorina che vi fa accomodare al tavolo, bensì una pulsantiera in cui bisogna selezionare il proprio gruppo sanguigno, esattamente come in una clinica ospedaliera. E dimenticate le cameriere con divisa e grembiule: qui sono tutte vestite da infermiere molto sexy.

Una volta accettati (proprio come in ospedale!) dalla prigione-manicomio, sarete letteralmente catturati da un’attraente infermiera: vi condurrà in manette nella vostra prigione (non tanto diversa da quella dei monaci medioevali, in perfetto stile “Nome della Rosa“) e si viene fisicamente rinchiusi all’interno tramite una grata.

Ovviamente, a fare da scenario a questa suggestiva cena ci sono teschi e resti umani ovunque!

Cenare in cella? Si può! All’Alcatraz ER (http://sugarandspace.com)

State già pensando di prenotare in uno dei 5 ristoranti più pericolosi del mondo? Bene, allora vi consiglio di appendere l’abito da sera al chiodo e di armarvi di molto coraggio!

Condividi
Tiziana Passalacqua

33 anni e mamma di tre splendidi figli. Innamorata della mia famiglia e, molto spesso, più bambina io di loro! Adoro il mio lavoro che, oltre a regalarmi soddisfazioni, rappresenta il mio momento di svago durante le giornate super indaffarate!

Ultimi articoli

Burri aromatizzati: come utilizzarli in cucina

Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…

30 Gennaio 2024

Il boom delle enoteche online in Italia

Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…

24 Novembre 2023

I migliori ristoranti con musica

La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…

29 Settembre 2023

Come guarnire una torta di compleanno?

Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…

20 Settembre 2023

Tignale e Latteria Turnaria: sei pronto per una esperienza sensoriale?

In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…

25 Luglio 2023

Ciambellone all’acqua: una deliziosa opzione dolce per chi è a dieta

Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…

20 Giugno 2023