6 spezie bruciagrassi per rimanere in forma

Le spezie bruciagrassi possono accompagnare una dieta equilibrata e un’attività fisica regolare per rimanere in forma e perdere peso.

Alcune spezie hanno effetti positivi sul nostro organismo e possono aiutare a tenere sotto controllo il livello del colesterolo, e accelerare il metabolismo aiutandoci così a rimanere in forma. Ovviamente per ottenere risultati solo consumare queste spezie non basta ma potranno essere un piccolo aiuto in più da integrare ad una corretta alimentazione ed attività fisica.

Cumino

Tra le spezie bruciagrassi troviamo il cumino che ha la capacità di stimolare il metabolismo. A quanto pare il cumino innalza il calore corporeo, richiedendo al nostro organismo una maggior spesa metabolica, che attingerà dal grasso per bruciare le calorie necessarie. Con i semi di cumino si possono preparare tisane e infusi per aiutare la digestione ed eliminare il gonfiore addominale.

Cannella

Anche la cannella stimola il metabolismo e aiuta a ridurre i livelli di zuccheri, trigliceridi e colesterolo nel sangue. Inoltre alcuni recenti studi hanno dimostrato come sia in grado di abbassare il livello della glicemia.

Spezie (monicore by pixabay.com)

Zenzero

Tra le innumerevoli proprietà dello zenzero, definito uno dei super food del momento, c’è anche quella di contribuire alla riduzione di cellulite, gonfiori e ristagni. Aiuta a regolarizzare l’intestino e favorisce la digestione.

Curcuma

Gli studi hanno dimostrato come questa spezia contribuisce a contrastare l’accumulo di grassi nei tessuti adiposi. Si può utilizzare in numerose ricette, dai risotti ai piatti di carne, inoltre si può usare anche per la preparazione di sali da bagno drenanti ed energizzanti.

Leggi anche:Siete sicuri di conoscere tutte le qualità della curcuma? Ecco come usarla per il vostro benessere

Peperoncino

Il peperoncino è noto per essere una spezia che stimola la digestione e depura l’organismo. Inoltre ha la capacità di accelerare il motabolismo e di agire sui depositi di grasso che vengono usati dall’organismo per produrre energia.

Cardamomo

Tra le sue proprietà più interessanti c’è anche quella di essere una spezia bruciagrassi perché i suoi semi andrebbero ad accelerare il metabolismo del corpo, dotando la spezia di proprietà snellenti.

Condividi
Marida Muscianese

Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

Ultimi articoli

Burri aromatizzati: come utilizzarli in cucina

Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…

30 Gennaio 2024

Il boom delle enoteche online in Italia

Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…

24 Novembre 2023

I migliori ristoranti con musica

La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…

29 Settembre 2023

Come guarnire una torta di compleanno?

Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…

20 Settembre 2023

Tignale e Latteria Turnaria: sei pronto per una esperienza sensoriale?

In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…

25 Luglio 2023

Ciambellone all’acqua: una deliziosa opzione dolce per chi è a dieta

Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…

20 Giugno 2023