Carote. Photo credit: Jonathan Pielmayer by unsplash.com
Frutta e verdura sono sicuramente gli alimenti prediletti se si vuole avere una bella abbronzatura. Alcuni cibi, più di altri, hanno la capacità si stimolare la produzione di melanina che ci fa abbronzare e di mantenere idratato l’organismo. Sono ovviamente tipici della stagione estiva e grazie al loro alto contenuto di sali minerali e liquidi ci proteggono dai colpi di calore.
Nonostante il desiderio di “conquistare” una bella carnagione abbronzata l’esposizione al sole deve essere sempre accompagnata dal buon senso. Bisogna tenere conto del nostro tipo di pelle, usare creme adeguate e non esporsi al sole durante le ore più calde quando il sole brucia di più.
Leggi anche: Cibo e abbronzatura: cosa mangiare per preparare la pelle ad un’abbronzatura perfetta?
Questi alimenti hanno un alto contenuto di vitamina A o caroteni, che stimolano la produzione di melanina che favorisce la tintarella.
Ingenerale il consumo giornaliero di frutta e verdura aiuta a nutrire l’organismo di sali minerali e vitamine che aiutano anche a combattere i radicali liberi e l’invecchiamento della pelle dovuto all’esposizione al sole.
Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…
Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…
Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…
Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…
Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…
Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…