Canettone
La pasticceria artigianale Doggye Bag, specializzata in dolci per cani, non ha voluto privare gli amici a quattro zampe dei dolciumi natalizi. Infatti ha messo a punto due ricette speciali per loro: il canettone e il candoro. Sono preparati artigianalmente, con ingredienti sani, e ricordano le specialità tipiche delle feste italiane.
Il Canettone, un dolce da 110 grammi che ricorda un classico panettoncino, è preparato con farina di grano tenero, uova, burro, latte, carne e derivati (l’1% di anatra), patata, arancia disidratata, sale, lievito, zucchero e lignocellulosa. Il Candoro, dalla forma del tipico dolce veronese, è una specialità da 130 grammi, fatta con farina di grano tenero, uova, burro, fruttosio, latte, lievito, cocco, zucchero e sale.
Ma la pasticceria non si ferma qui e propone anche altre ricette natalizie: i biscottini di Natale Fiocchi di neve (arricchiti con miele, zenzero e cannella); il Can-Candy, a forma di candy cane; il biscotto glassato a forma di stella Christmas Star; i biscotti Dicembrini; gli snack Palla di Neve; la merenda con la glassa rossa, a forma di osso, chiamata Christmas Bone; il Ginger Bread, che ricorda il pan di zenzero.
Idee che sicuramente renderanno felici gli inquilini scodinzolanti di casa o da regalare ad amici che adorano i cani. “La pasticceria per cani Doggye Bag”, spiegano i titolari, “nasce dall’assoluta convinzione che nell’immediato futuro i nostri amici a quattro zampe diventeranno a tutti gli effetti membri ufficiali delle nostre famiglie, cui verranno riconosciuti diritti fondamentali a oggi sconosciuti, tra i quali la possibilità di alimentarsi, finalmente, in maniera sana“. Nelle prodotti di Doggye Bag, infatti, sono banditi farine animali, sottoprodotti, scarti, ritagli industriali e schifezze varie. Sono tutti dolci bilanciati sotto il profilo nutrizionale che i vostri amici a quattro zampe potranno godersi in tranquillità.
Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…
Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…
Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…
Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…
Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…
Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…