Fondamentale è la cura dettagliata della tavola, sia per l'uomo che per la donna. (http://www.ristorantecamponeschi.it)
Cena per due? Scopri il menù afrodisiaco
Come ben sappiamo, “afrodisiaco” è un termine che deriva da Afrodite, la dea dell’amore e della bellezza ed indica qualsiasi sostanza in grado di esaltare la libido. Diversi sono gli alimenti che riescono, attraverso le loro proprietà, a rivelarsi afrodisiaci. Oggi vogliamo presentarvi un menù raffinato a base di alimenti afrodisiaci, di facile realizzazione e soprattutto leggero, che renderà la vostra serata piacevolmente unica.
Ingredienti:
Preparazione:
In un tegame fate sciogliere una grossa noce di burro con la vodka, lasciando un po’ evaporare. Unite la panna, salate e pepate, poi spegnete non appena la salsa sarà riscaldata. Nel frattempo lessate le penne in abbondante acqua salata e scolatele bene al dente. Conditele con la salsa alla vodka e con il caviale, mescolando con cura in modo da non rompere le uova di pesce.
Ingredienti:
Preparazione:
Lasciate marinare le ostriche (che avrete precedentemente aperto con l’apposito coltello) e le capesante nello champagne tenendole in frigorifero per almeno 2 ore. Disponete su un piatto da portata un letto di crescione. Quindi distribuitevi al centro le ostriche e tutt’intorno le capesante. Preparare un’emulsione con l’olio, il succo di limone, il succo di arancia, un pizzico di sale e uno di pepe e conditeci il carpaccio. Infine spolverate con la scorza grattugiata d’arancia.
Ingredienti per 6 crepe:
Per il ripieno:
Per guarnire:
[eat]
Preparazione:
Preparate la pastella per le crepe e quindi cuocetela dando forma alle crepe. Setacciate il cacao e la farina, unite lo zucchero e la vanillina. Mescolate il tutto con qualche cucchiaio di latte, facendo attenzione che non si formino grumi, quindi diluite con il resto del latte. Cuocete la crema a fuoco dolce, per circa 3 minuti o fino a quando inizierà ad addensarsi. Farcite le crepe con la crema, arrotolatele poi a cannolo e servitele calde. Possono infine essere decorate con una spolverata di cacao e servite con anna montata.
La vostra cena intima avrà un successo indimenticabile, durante e dopo il pasto! Buona serata!
Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…
Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…
Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…
Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…
Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…
Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…