Come conservare le banane? Scopri i segreti per non farle annerire (http://www.lfpress.com)
La banana è un frutto dalle infinite proprietà benefiche. Inoltre è dolce, nutriente, facile da trasportare e da sbucciare, senza l’ausilio di nessun attrezzo. Perfetta per uno spuntino veloce o come merenda per i bambini, ideale per chi fa sport perché ne basta una per assicurarsi un’immediata fonte di potassio e zuccheri buoni. Sai qual è il modo migliore per conservare le banane? Questi frutti tropicali hanno la caratteristica di maturare rapidamente e spesso capita di comprarne un casco e trovarle in pochi giorni già annerite.
Ecco alcuni accorgimenti per ritardarne la maturazione e poter gustare dei frutti sodi e maturi al punto giusto:
Se, invece, avete tagliato la polpa della banana a rondelle e non volete che annerisca, irroratela subito con delle gocce di limone, lime o ananas, lasciandola riposare in un recipiente. La vitamina C presente in questi frutti fungerà da antiossidante. Questo procedimento permetterà alle banane di non annerire, ma altererà leggermente il loro gusto, rendendole un po’ acerbe.
Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…
Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…
Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…
Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…
Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…
Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…