Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia; gusto ed estetica devono andare di pari passo, una torta di compleanno, infatti, oltre ad essere buona deve essere anche bella.
D’altronde si sa, anche l’occhio vuole la sua parte, pertanto, è fondamentale decorare correttamente la torta per fare bella figura.
Esistono tantissimi modi per poter decorare una torta di compleanno, l’unico limite è la propria immaginazione. Diversamente da come si potrebbe pensare, per fare un buon lavoro non sono necessarie qualità manuali, il trucco è lasciarsi guidare dalla propria fantasia.
Ad esempio, un metodo semplice per decorare la torta è adagiare sulla stessa dei cioccolatini. In questo caso però è sempre consigliabile optare per cioccolatini con gusti che siano in linea con quello della torta.
I cuneesi al rhum del marchio Venchi sono perfetti per impreziosire e dare una spinta gourmet a una torta al cioccolato, e sono anche belli da vedere: quello tra rhum e cioccolato è un abbinamento classico, perché non sfruttarlo per una torta da compleanno?
Se la torta dovesse avere un gusto a base di frutta, il marchio piemontese offre anche cioccolatini dal gusto più delicato, le cui note aromatiche sono date dalla combinazione con frutta secca o frutti di bosco.
Un altro metodo semplice per decorare una torta è usare il cioccolato. Tutto quello che occorre fare è sciogliere la cioccolata fondente (o di altro tipo) a bagnomaria, inserirla in una sac à poche e sbizzarrirsi.
In questo caso occorre un minimo di manualità ma con un po’ di pazienza è possibile disegnare sulla torta ciò che si vuole, ad esempio il nome del festeggiato, una frase simpatica e così via.
Uno dei metodi più semplici per decorare una torta è utilizzare la panna montata. In questo modo è possibile realizzare diverse tipologie di decorazioni, ad esempio:
Articolo redatto in collaborazione con Venchi.
Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…
Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…
Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…
Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…
Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…
Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…