Finalmente la primavera è arrivata ed anche le condizioni meteorologiche sembrano pian piano migliorare. I primi raggi di sole caldi ci portano subito a sentir la voglia di trascorrere una giornata all’aria aperta, che sia al mare, al lago o in un prato. E quando si parla di una giornata da trascorrere in mezzo alla natura, è d’obbligo organizzare un picnic, per mangiare all’aria aperta e godere dei raggi di sole e dei profumi che la primavera offre. Ma per organizzare un picnic perfetto, non bisogna lasciare tutto al caso. Ecco cosa non deve mancare!
A prescindere dalla tipologia di cibo che deciderete portare, ci sono degli accessori che non dovranno mancare, indispensabili per consumare viveri e bevande in tutta comodità. Oltre a piatti, bicchieri, posate di plastica e tovaglioli di carta in abbondanza, sarà utile portare anche un contenitore con chiusura ermetica dove poter riporre gli eventuali avanzi, e qualche sacco per la spazzatura. Per non cedere alla sonnolenza pomeridiana, anche un thermos di caffè sarà di vostro gradimento! Ma l’elemento indispensabile che non potrà mancare per il vostro picnic perfetto è uno o più teli, possibilmente impermeabili e della misura idonea al numero dei partecipanti. Indispensabili sia per apparecchiare e consumare il cibo, ma anche per potersi rilassare in tutta comodità dopo il pasto.
I veri simboli di un picnic sono principalmente due: una coperta ed un cestino da picnic, solitamente di vimini, capiente e già accessoriato non il tipico kit da picnic. Ma al di là della tipologia di cestino, quello che più ci interessa è soprattutto il contenuto! Sono infinite le idee di menù da picnic, ma tutte devono mantenere due semplici caratteristiche: bontà e praticità. L’ideale è quindi, scegliere delle pietanze buone da gustare anche fredde e che si possono preparare con anticipo. ma soprattutto che siano pratiche da gustare anche con le mani. Quindi, via libera a panini, tramezzini, torte salate, frittate farcite, insalate di riso e di verdure.
Sono tante le idee sfiziose da gustare durante il vostro picnic:
Mi raccomando, non dimenticate che, dopo aver mangiato, giocato e sonnecchiato all’aria aperta, preso un po’ di sole e goduto il vostro picnic perfetto, dovete aver cura di rispettare l’ambiente e di lasciare il posto scelto in ordine e pulito, proprio come lo avete trovato!
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…
Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…