Comprartigiano
di Alfredo Croci – Ceo Made in Italy
L’emergenza sanitaria legata al Covid-19 ha completamente stravolto le abitudini degli italiani e la stabilità economica di migliaia di piccole imprese.
Costretti a casa per le misure anti-contagio adottate dal Governo, molti cittadini hanno scelto l’e-commerce per acquistare prodotti alimentari, bevande e tanti altri beni di consumo.
I consumatori che si sono abituati a pagare con strumenti digitali ed a effettuare acquisti online, difficilmente torneranno indietro e ci sarà un salto avanti nell’e-commerce ed ecco perché è urgente che le imprese italiane recuperino il ritardo.
Grazie al progetto ‘ComprArtigiano’ promosso da Confartigianato Imprese e nato dalla collaborazione tra Confartigianato Alimentazione e la società Made in Italy SLC il meglio della nostra qualità alimentare prodotta dagli artigiani italiani del gusto è ora disponibile per i consumatori di tutto il mondo.
‘ComprArtigiano’ ha debuttato a Roma il 26 Settembre 2019 con il primo punto vendita in Italia, ubicato a Viale Giulio Cesare 74, in una delle zone più prestigiose e commerciali della Città Eterna a pochi metri da Piazza San Pietro e i musei Vaticani dove in uno spazio di 200 metri quadri è possibile assaggiare, degustare e acquistare l’eccellenza dei prodotti realizzati dagli artigiani del settore alimentare di tutte le regioni, incontrare i maestri artigiani e assistere a esibizioni e dimostrazioni ; si possono scoprire le storie di tanti prodotti di qualità artigiana, i loro legami con il territorio, con la storia e con la cultura di tanti, tantissimi centri italiani
Al negozio della Capitale si aggiungeranno a breve altri punti vendita in tutto il Paese. Ma, oltre che negli store fisici, la qualità del food artigiano è in vetrina sul portale https://comprartigiano.shop/.
Su questa piattaforma digitale i consumatori di tutto il mondo potranno scegliere ed acquistare in un click le specialità alimentari italiane offerte dalle nostre aziende artigiane: soltanto food rigorosamente artigiano, 100% made in Italy, garantito da Confartigianato.
Un modo per scegliere la qualità della tradizione italiana e per sostenere in maniera concreta tante piccole imprese che stanno vivendo un presente fatto di incertezze e difficoltà economiche.
Con ComprArtigiano Confartigianato certifica la qualità delle nostre produzioni alimentari, un patrimonio di bontà, varietà e tradizione unico al mondo.
Impariamo ad esserne orgogliosi e a difendere, tutti insieme, chi lo produce.
Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…
Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…
Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…
Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…
Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…
Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…