Consigli per il tuo menù di Ferragosto
Ebbene si, anche la stagione estiva sembra trascorrere in fretta e manca veramente poco a Ferragosto. Che programmi hai? Se è in previsione un pranzo o una cena con i tuoi amici, lasciati consigliare con le nostre ricette sfiziose e gustose. Nel precedente articolo abbiamo proposto un menù completo a base di pesce. Oggi invece la nostra proposta riguarda un menù di terra, piuttosto fresco e semplice da realizzare.
Ingredienti per 4 persone:
Preparazione:
Lavare e pulire i fagiolini, spuntarli e lessarli in acqua bollente salata per 5 minuti. Scolarli, freddarli e tagliarli a tocchetti e tenere da parte. Lavare i pomodorini, dividerli in 4 parti e metterli a scolare per eliminare l’eccesso di acqua di vegetazione. Lavare i peperoni, eliminare torsolo, semi e filamenti e tagliarli a listarelle sottili. Pulire e affettare sottilmente la cipolla. Tostare poi le mandorle e tritarle grossolanamente. Tagliare a listarelle la carne. Raccogliere in una capiente terrina i fagiolini, i pomodori, il peperone, la cipolla e la carne. Condire con sale, pepe e olio e mescolare bene. Cuocere la pasta e scolarla ad dente, passarla poi sotto l’acqua corrente fredda e unirla ai condimenti. Aggiungere infine le mandorle e il basilico lavato, asciugato e spezzettato con le mani. Tenere in frigorifero almeno un’ora prima di servire.
Ingredienti per 4 persone:
Preparazione:
Fate bollire per mezz’ora il pollo. Levate la pelle, disossatelo e infine tagliatelo in parti. Conditelo con sale, poco pepe e olio e lasciatelo riposare per qualche ora. Pulite le acciughe e trituratele finemente con il prezzemolo, i capperi e il tonno, fino a ottenere una crema omogenea. Diluitela con 4 cucchiai di olio e mezzo cucchiaio di aceto. Per finire, disponete il pollo su un piatto da portata e cospargetelo con la salsa che avete preparato. Se volete, guarnire con uova sode.
Ingredienti per 4 persone:
[eat]
Preparazione:
Lavare le patate e lessarle per circa 15 minuti. Scolare, fermare la cottura con acqua fredda e pelarle e poi lasciarle raffreddare. Mescolare pesto e aceto, poi insaporire con zucchero, sale e pepe. Lavare, pulire e staccare le foglie dell’insalata tagliarle ad anelli i cipollotti. Lavare e mondare i pomodori e poi tagliarli a fette. Tagliare le patate a metà o affettarle. Sgocciolare le olive; poi mescolare le patate, i pomodori, i cipollotti, l’insalata, le olive e infine le fettine di salame e comporre il piatto. Per finire versare la salsa al pesto.
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…
Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…