Pomodori pelati by Depositphotos
Se la pasta è considerata la Regina della tavola Italiana, il sugo non può che essere il Re. Ma diciamoci la verità, c’è sugo e sugo e sicuramente il sugo “di nonna” è imbattibile! Prendete carta e penna che cerchiamo quindi di capire, o almeno di provare ad avvicinarci il più possibile alla ricetta “di una volta” grazie ad alcuni consigli, ormai diventati patrimonio comune, per preparare un vero sugo “a prova” di nonna.
Come già detto, il sugo di nonna resterà comunque imbattibile, anche perché diciamocelo ancora una volta, le nonne in cucina un po’ di magia secondo me la usano, magari però con questi piccoli accorgimenti anche noi potremmo avvicinarci almeno un pochino più del solito a quella magia!
Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…
Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…
Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…
Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…
Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…
Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…