Da Londra arriva il Caffè Trasparente che non macchia i denti

Il caffè fa parte della quotidianità di molte persone, un rito che scandisce le ore della giornata e regala momenti di relax. Bere molti caffè però provoca problemi non solo alla salute ma anche a livello estetico. Con il tempo, infatti, il caffè tende a macchiare i denti. Questo inconveniente però sembra aver trovato una soluzione che si chiama: caffè trasparente.

Il CLR CFF

Il CLR CFF

Lo smalto dei denti presenta dei fori microscopici dove il cibo, le bevande e in questo caso il caffè si insinuano causando l’ingiallimento dei denti e macchie permanenti. L’idea di un caffè trasparente è nata a Londra dalle menti di due fratelli slovacchi, David e Adam Nagy, grandi amanti del caffè. I due, stanchi degli effetti che questo aveva sui loro denti, hanno deciso di creare il “CLR CFF”, ovvero “CLeaR CoFFee”, cioè “caffè trasparente”. Il nome non poteva essere più appropriato perché descrive pienamente quello che è il prodotto.

[eat]

Sembra un’idea assurda quella dei fratelli Nagy, eppure hanno realizzato il CLR CFF con una pura miscela arabica e senza aggiungere additivi chimici. Ma allora come fa il caffè ad essere cristallino? Silenzio stampa da parte degli inventori che non vogliono, comprensibilmente, svelare il segreto di questa bizzarra ricetta. L’unica cosa che sappiamo è che il risultato è stato ottenuto tramite “un processo puramente fisico, mai usato prima”.
Ne viene fuori una bevanda trasparente simile all’acqua, fredda e a basso contenuto calorico senza conservanti, additivi, zucchero o dolcificante ma prodotta con chicchi di caffè Arabica di alta qualità e acqua pura.
Chi vive nel Regno Unito può acquistare questo particolare caffè “salva macchia” ad un costo di 6 sterline (circa 7 euro) per una confezione di due bottigliette. Si vende online o negli store di Whole Foods e Selfridges. 

[amazon_link asins=’B00W506FIY’ template=’ProductCarousel’ store=’cu02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ e92d9fd8-88bc-11e7-9168-23d4b3291cea’]

Condividi
Marida Muscianese

Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

Ultimi articoli

Burri aromatizzati: come utilizzarli in cucina

Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…

30 Gennaio 2024

Il boom delle enoteche online in Italia

Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…

24 Novembre 2023

I migliori ristoranti con musica

La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…

29 Settembre 2023

Come guarnire una torta di compleanno?

Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…

20 Settembre 2023

Tignale e Latteria Turnaria: sei pronto per una esperienza sensoriale?

In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…

25 Luglio 2023

Ciambellone all’acqua: una deliziosa opzione dolce per chi è a dieta

Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…

20 Giugno 2023