Il tè si posiziona al primo posto tra le bevande più consumate al mondo. E’ una bevanda aromatica comunemente preparata versando acqua bollente sulle foglie di Camellia sinensis. I tipi di tè sono innumerevoli, diversi per sapore, aroma, e proprietà benefiche; per esempio il Darjeeling e i tè verdi cinesi hanno un sapore leggermente amaro, rinfrescante e astringente.
Il caffè è una bevanda prodotta dalla tostatura dei chicchi di caffè, i semi estratti della pianta del caffè. Viene consumato da oltre l’85% degli adulti e questi risultati derivano dal sondaggio della National Coffee Association. Si posiziona al secondo posto in questa classifica.
Al terzo posto troviamo la birra che è la bevanda più consumata dopo l’acqua e il tè, e probabilmente una delle più antiche bevande alcoliche. Fresca e dissetante è tra le più amate, soprattutto in estate. In autunno diventa protagonista di una delle fiere più conosciute al mondo, ovvero l’Oktoberfest, un festival popolare che si tiene ogni anno a Monaco, in Germania, e che chiama a sé numerosi turisti e amanti della birra.
La zuppa è principalmente composta da acqua bollita insaporita con altri ingredienti come verdure e carne. Ci sono la zuppa di pollo, quella di manzo, di pomodoro, di verdure e tante altre. E’ la bevanda più consumata al mondo soprattutto quando si è malati o quando si è a dieta. Infatti la zuppa spesso va a sostituire i pasti delle persone che vogliono tornare in forma.
Le bevande energetiche principalmente contengono caffeina e vengono commercializzate come fonte di forza fisica e mentale. La bevanda energetica contiene in genere acqua gassata, un dolcificante e un aroma naturale o artificiale. Non sono certamente le bevande più salutari al mondo ma non si riesce a farne a meno!
La vodka è un distillato che si ottiene principalmente dalla fermentazione e dalla distillazione di vari cereali o di patate. È la bevanda alcolica tradizionale della Russia, ma è anche tra le più consumate in tutto il mondo.
Dalla fermentazione dell’uva o del mosto si ottiene il vino, una tra le bevande più amate e pregiate al mondo. I vitigni inoltre offrono panorami mozzafiato, famosi quelli italiani e quelli francesi che danno vita a delle vere prelibatezze.
E’ una bibita analcolica gassata, famosa anche negli angoli più sperduti del pianeta. Ogni giorno vengono venduti 1,9 miliardi bottiglie di Coca Cola, una bevanda che non manca mai in casa, alle feste, ai ristornati o nei distributori automatici.
Il popolo americano è un grande consumatore di latte, lo preferiscono addirittura alla soda. Il latte infatti viene offerto ai bambini delle scuole come alimento sano e nutriente.
Il succo d’arancia è la comune bibita che si ottiene dalla spremitura degli aranci. E’ consumato da milioni di persone ed è il fornitore numero uno al mondo di vitamina C.
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…
Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…