Come rendere "spiritosi" dei tramezzini, con poche semplici mosse. Photo Credit: gingerandtomato
Se la Food Art è la moda del momento, la food art per bambini ne è la naturale conseguenza! Il cibo è oramai ovunque, carta stampata, TV, web, in radio! L’invasione del cibo è inarrestabile, non sempre seguita dalla qualità di ciò che ci viene propinato come “buono o gustoso”. Eppure, come da ogni “rivoluzione”, possiamo trarre qualcosa di utile. In questo post vorrei raccontarvi di come applicare la Food Art alla preparazione di cibo per bambini.
Per evitare che si ingozzino di merendine, e cibo spazzatura, potremmo sfruttare questa nuova tendenza per preparare cibi belli da vedere e buoni da mangiare!
Il bambino non mangia? O mangia svogliato e distratto da tv o videogiochi? Proviamo a stuzzicargli la fantasia, prima che l’appetito, creando dei piatti colorati, belli e buoni… perché anche l’occhio vuole la sua parte! Ed allora vediamo come realizzare semplici piatti, anche con la complicità dei nostri bambini, che allieteranno merende e pasti.
Leone con ananas, arancia e banana.
L’ape con frutta e uova
Prendete un uovo e lessatelo fino a farlo diventare sodo. Lasciatelo raffreddare per bene. Ora estraete il tuorlo e fate la faccia dell’ape. Tagliate l’albume sodo e fate le ali. Fate 6-7 strati di olive nere e nocciole per fare le classiche strisce dell’ape. Disegnate le antenne con cartota Julienne e fiorellini di cereali; gli occhi con 2 grani di pepe e il pungiglione con la pasta d’acciughe! (Fonte: donnaclick)
Aragosta con mele
Hamburger con linguaccia
Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…
Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…
Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…
Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…
Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…
Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…