gazpacho di mozzarella di bufala (alacartaparados.e)
Organizzare una cena d’estate con gli amici: quale occasione migliore per sfoggiare la propria abilità in cucina? Preparate il gazpacho di mozzarella di bufala!
500 g di pomodorini maturi senza pelle e semi
1 limone succo
300 g di peperoni gialli tagliati a falde e spellati
200 g di cetrioli sbucciati
50 g di olio extravergine di oliva (ad link)
pepe
sale
5-10 gocce di tabasco
aglio
100 g di cipollotti o porri
16 mozzarelline ciliegine di bufala o mozzarelle più grandi da tagliare a spicchi
Frullare pomodori, limone, metà dei peperoni, metà dei cetrioli, olio, sale e pepe, tabasco e uno spicchio di aglio. Tagliare a cubetti piccoli i rimanenti peperoni e cetrioli. Tagliare a rondelle fini cipollotti (o porri) e unirli al composto. Riporre in frigo e fare raffreddare per 2 ore.
Distribuire il gazpacho sul fondo di ciotole monoporzione, condire con un filo d’olio una manciata di pepe e sistemarvi sopra le mozzarelline di bufala o spicchi di mozzarelle più grandi. Servite con crostini di pane tostato a piacere
I pomodorini devono esser maturi altrimenti il frullato assumerà un colore pallido. Spellare i peperoni con un pelapatate anziché abbrustoliti, in modo da mantenere il gusto del peperone crudo all’interno della preparazione.
Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…
Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…
Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…
Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…
Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…
Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…