La domanda fondamentale è: si può combattere la cellulite? La risposta è sì. Vediamo come. (http://magazinedelledonne.it)
Gli agrumi: i migliori alleati contro la cellulite
L’estate sta finendo e l’ansia per la prova costume è ormai rimandata al prossimo anno. Ciò non significa che nel frattempo possiamo dare libero sfogo al nostro palato. Per mantenerci in forma dobbiamo comunque continuare a seguire un regime alimentare sano ed equilibrato. Come ben sappiamo, il nemico più temuto da noi donne è la cellulite, un difetto estetico che crea molto disagio. Ma non è indispensabile la chirurgia estetica per eliminarlo. Occorre infatti una sana alimentazione, ricca di alimenti brucia grassi per migliorare o, addirittura, eliminare il problema.
Gli agrumi, che solitamente vengono consumati nel periodo freddo, sono un vero toccasana per la nostra salute: grazie all’elevato contenuto di vitamina C che ha proprietà antiossidante, mantengono elastica e giovane la pelle, e rivestono un ruolo importante nel rafforzare le difese immunitarie da malattie come i raffreddori di stagione, la bronchite e l’influenza. Svolgono inoltre un’azione molto importante nel combattere e prevenire la cellulite.
Se assunti all’interno di un regime alimentare equilibrato e completo, gli agrumi permettono di perdere fino a 3 kg di peso al mese, consumati almeno 2 o 3 volte al giorno.
[eat]
Gli agrumi oltre ad essere i migliori alleati contro la cellulite, si prestano benissimo per la preparazione di dolci e dessert leggeri e gustosi. Proviamo questa deliziosa ricetta.
Ingredienti:
Per la farcia:
Preparazione:
In un robot da cucina inserire tutti gli ingredienti e mescolare alla massima velocità per 2 minuti. Versare il composto in uno stampo per dolci tondo ed infornare in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti. Una volta cotta, lasciare raffreddare e poi tagliare a metà la torta.
Preparare ora la farcia: Inserire in un pentolino il succo delle arance e la farina. Mescolare a fuoco lento fino ad ottenere una crema senza grumi. Spalmarla ancora calda all’interno della torta. Spolverare con zucchero a velo e servire.
Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…
Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…
Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…
Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…
Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…
Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…