Grigliata di frutta, una ricetta che vi sorprenderà

Grigliata di frutta, una ricetta che vi sorprenderà

Un buon pasto che si rispetti, ricco e completo, deve includere tutte le migliori portate. Dall’antipasto al dolce, passando per primo e secondo, le possibilità sono tante. La frutta è uno degli elementi che non possono mancare nel menù. È consuetudine per molti consumarla a fine pasto. Esistono molte alternative per prepararla e presentarla al meglio. Una di queste è la frutta grigliata. Quest’idea può suonare strana a molti. In realtà grigliare la frutta permette di esaltarne gusto e dolcezza.

Se vuoi stupire i tuoi ospiti, prepara una grigliata di frutta al posto del dessert! (http://www.passionebbq.it)

Se vogliamo accompagnare un gelato o un dolce al cucchiaio in modo originale abbiamo la soluzione. Scopriamo come fare dell’ottima frutta grigliata.

Come preparare una buonissima grigliata di frutta

Ingredienti:

  • Ananas,
  • Pesche,
  • Albicocche,
  • Mango,
  • Fragole,
  • Banane.

Preparazione della grigliata di frutta:

Lavate accuratamente la frutta e privatele delle bucce. Tagliate a rondelle spesse le banane, a metà le albicocche, a pezzetti le pesche, il mango e l’ananas. Lasciate invece intere le fragole. Infilzateli poi a vostro piacimento negli spiedini. Vi suggeriamo di calcolare uno spiedino a persona, composto da 2 fragole, 2 rondelle di banana, 2 cubetti di ananas, 2 cubetti di mango, 2 cubetti di pesca, 1 albicocca.

Sistemate gli spiedini sulla griglia e fateli cuocere inumidendoli con una marinata ottenuta mescolando 5 cucchiai di rum in altrettanti di zucchero di canna. Rigirateli aiutandovi con l’apposita pinza e, quando sono diventati uniformemente morbidi, trasferiteli sul vassoio. Spolverizzateli con dello zucchero di canna e serviteli tiepidi.

Una veloce e facile ricetta da preparare in estate quando si ha a disposizione tanta frutta colorata! (http://www.mistofrigo.it)

E’ bene precisare che è possibile grigliare ogni tipologia di frutta, alcune varietà si grigliano meglio di altre, ma l’importante è curare il taglio, visto che durante la cottura la frutta tende ad assottigliarsi.

Che ne pensate? Di certo sorprenderete i vostri ospiti con questa ricetta originale e sfiziosa che potrete servire come spuntino, come aperitivo o a fine pasto.

Condividi
Tiziana Passalacqua

33 anni e mamma di tre splendidi figli. Innamorata della mia famiglia e, molto spesso, più bambina io di loro! Adoro il mio lavoro che, oltre a regalarmi soddisfazioni, rappresenta il mio momento di svago durante le giornate super indaffarate!

Ultimi articoli

Zucchine croccanti al forno, ricetta semplice ma sfiziosa!

Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…

19 Agosto 2025

Come conservare gli alimenti – Antiche ricette Italiane

Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…

15 Agosto 2025

L’olio EVO, una vera eccellenza italiana

Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…

23 Luglio 2025

Benefici del Vino. Scopri Perché un Bicchiere al Giorno Fa Bene alla Salute

Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…

2 Luglio 2025

Conosci la Portulaca? Erba da cucinare.

Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…

29 Maggio 2025

Panini all'Olio: Due ricette a confronto

Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…

20 Maggio 2025