Prodotti e alimenti

Il nuovo trend dell’estate americana 2018? La pizza arcobaleno con glitter!

La nuova moda californiana della pizza arcobaleno conquista l’estate 2018!

La pizza al di fuori dell’Italia pone sempre un grande interrogativo sulle nostre teste, e l’America fra tutti i paesi del mondo sa come far storcere il naso ai puristi italiani con condimenti azzardati e esagerati: chili e chili di mozzarella filante, pomodoro condito con aglio a volontà, ananas e bacon sulla pizza…

Durante il mio viaggio negli Stati Uniti, precisamente in California, ho voluto provare senza pregiudizi la famigerata pizza americana e devo dire che pensavo molto peggio! Ma non ho ancora osato assaggiare la nuova moda dell’estate 2018: la pizza arcobaleno di Santa Monica!

La novità in fatto di pizza arriva dal ristorante Dagwoods a Santa Monica, in California, un’ennesima sfida all’originale pizza napoletana, proclamata patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

Si tratta di una pizza alquanto eccentrica chiamata “Rainbow Glitter Pizza” o “Magical AF”, un disco di pasta condito con un’esplosione di colori sgargianti che sembra un esperimento da laboratorio pronto a scoppiare.

L’idea è nata in occasione del Gay Pride, gli autori hanno voluto creare una pizza che richiamasse la bandiera arcobaleno simbolo della comunità omosessuale. Doveva essere un’edizione limitata ma la richiesta è stata talmente grande che il ristorante continua a servirla ai suoi clienti.

Un piatto che non solo celebra la comunità gay ma che ha fatto impazzire i più piccoli entusiasti da quella miriade di colori da mangiare, e anche i più adulti ormai si sento a loro agio a provare una pizza così fuori dal comune senza titubanze.

Glitter, arcobaleni e unicorni invadono le tavole americane con una pizza che, nonostante tutto, ha il sapore di una normale margherita americana, con tanta mozzarella filante e salsa di pomodoro.

Condividi
Marida Muscianese

Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

Ultimi articoli

Burri aromatizzati: come utilizzarli in cucina

Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…

30 Gennaio 2024

Il boom delle enoteche online in Italia

Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…

24 Novembre 2023

I migliori ristoranti con musica

La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…

29 Settembre 2023

Come guarnire una torta di compleanno?

Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…

20 Settembre 2023

Tignale e Latteria Turnaria: sei pronto per una esperienza sensoriale?

In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…

25 Luglio 2023

Ciambellone all’acqua: una deliziosa opzione dolce per chi è a dieta

Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…

20 Giugno 2023