Una ricetta che esalta uno dei prodotti più pregiati del nostro paese: il miele. Oggi prepareremo il petto d’anatra al miele di acacia, una vera delizia!
Pulire la parte grassa del petto di anatra e fare delle incisioni con la punta del coltello a forma di rombo sulla pelle. Mettere sul fuoco una padella antiaderente e scaldarla bene, poi inserirvi i petti di anatra prima dalla parte della pelle, facendoli rosolare finché non acquisiscono un bel colore e una certa croccantezza. Girare i petti e cuocere dall’altro lato per pochi minuti. Togliere la carne dalla padella, appoggiarla in una teglia e laccarla con un cucchiaio di miele. Mettere in forno a una temperatura di circa 170 gradi per circa 7-8 minuti. In un pentolino mettere l’altro cucchiaio di miele e aggiungere il fondo di volatile, scaldare e una volta diventato caldo aggiungere la noce di burro. Togliere i petti dal forno, tagliarli a fettine, impiattarli e glassarli con la salsa.
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…
Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…