Le polpette di zucchine sono un piatto decisamente goloso, presente di diritto nella tradizione culinaria italiana. Una ricetta facile da preparare e tipica della bella stagione.
Le zucchine, grazie al loro sapore delicato, si sposano con diversi condimenti. Vi suggeriamo un secondo poco impegnativo ma originale come le polpette di zucchine.
Ingredienti:
Dopo aver lavato accuratamente le zucchine, togliere le due estremità e, grattarle con l’aiuto di una grattugia. Aggiungere poi l’uovo, il prezzemolo ed il parmigiano. Mescolare bene e poi aggiungere il pancarrè sbriciolato. Dopo aver amalgamato l’impasto in modo omogeneo, aggiungere il pangrattato e continuare a mescolare.
A questo punto, possiamo iniziare a dare forma alle nostre polpette di zucchine. In una terrina, unire del pangrattato e la farina di mais, in cui passeremo le polpette per la panatura. Le polpette sono pronte per essere fritte!
Friggere le polpette in abbondante olio di semi, fino a quando non risulteranno dorate e croccanti. Servire ancora calde.
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…
Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…