Purè di patate con Bimby, cremoso e saporito! (http://www.ricetteperbimby.it)
Il purè di patate è una ricetta veloce da preparare, che piace a tutta la famiglia. Perfetto per accompagnare piatti di carne, di pesce, verdure o formaggi e, preparato con il Bimby (ad link) è il modo perfetto per risparmiare ulteriore tempo prezioso per la sua preparazione, senza togliere nulla al sapore di questo piatto! Ecco come preparare il purè di patate con Bimby.
Ingredienti per 4 persone:
Prima di tutto, per preparare il purè di patate, occorre lavare accuratamente le patate, sbucciarle e tagliarle infine a rondelle. Posizionare poi la farfalla sulle lame, mettere le patate nel boccale, aggiungendo il sale ed il latte. Regolare la temperatura del Bimby a 100°C e la velocità ad 1, lasciando cuocere le patate per circa 25 minuti.
Trascorso il tempo, verificare che il composto appaia ben amalgamato, senza grumi o pezzetti di patate. Se dovessero apparire, far girare a Vel. 3 per 1 min. Aggiungere poi il burro ed il parmigiano e mescolare 30 Sec. Vel. 4.
Il vostro purè di patate è già pronto! Attendere 5 minuti per far assestare il purè, disporlo poi in un piatto da portata riscaldato prima di servire in tavola.
Per chi ama le spezie, è possibile aggiungere un pizzico di noce moscata.
Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…
Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…
Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…
Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…
Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…
Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…