Sapevate che bere birra fa bene? Ecco le potenzialità della birra

La birra è una delle bevande più antiche, già i sumeri apprezzavano il suo gusto e gli effetti. La bionda più famosa del mondo, se bevuta consapevolmente e senza esagerare, ha sul nostro corpo degli effetti alquanto benefici. Ecco le potenzialità della birra.

Bere birra contro l’invecchiamento

birra anti-invecchiamento (http://thestallionstyle.com)

La birra è una bevanda che ha molte potenzialità. Tra gli effetti positivi della birra c’è il contributo offerto nella prevenzione delle malattie cardiovascolari. Con la birra si può “combattere” l’invecchiamento degli organi, soprattutto dell’apparato digerente. La birra contiene orzo, questo fornisce vitamina B e fibre solubili che aiutano il transito intestinale e quindi agevola la regolarità di digestione.

La birra come valido antistress

Quando siete giù di morale siete spinti ad andare a prendere una birra con gli amici? Questo è uno degli effetti benefici! La birra infatti, contiene delle proprietà lenitive utili fronteggiare lo stato di stress.

[eat]

Sicuramente bersi un bicchiere di birra è una soluzione meno gravosa del ricorrere a farmaci e ansiolitici. Quindi: passare una buona serata tra amici sorseggiando della birra sarà un’ottima soluzione per abbattere le situazioni stressanti.

Bere birra stimola l’attività sessuale

Bere birra stimola l’attività sessuale (http://cdn2.thesocialpost.it)

La birra è un’ottimo alleato contro l‘eiaculazione precoce. La birra, infatti, è una bevanda ricca di fitoestrogeni (sostanze naturali come gli estrogeni) con la capacità di agevolare il ritardo dell’eiaculazione. Inoltre la birra è una bevanda che aiuta la libido: attraverso il ferro contenuto nella birra (soprattutto quella scura) si stimolano la produzione di globuli rossi e la circolazione. Questo processo rende l’erezione più semplice e frequente.

 

 

Condividi
Deborah Farinon

In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!

Ultimi articoli

Burri aromatizzati: come utilizzarli in cucina

Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…

30 Gennaio 2024

Il boom delle enoteche online in Italia

Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…

24 Novembre 2023

I migliori ristoranti con musica

La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…

29 Settembre 2023

Come guarnire una torta di compleanno?

Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…

20 Settembre 2023

Tignale e Latteria Turnaria: sei pronto per una esperienza sensoriale?

In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…

25 Luglio 2023

Ciambellone all’acqua: una deliziosa opzione dolce per chi è a dieta

Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…

20 Giugno 2023