Volete smettere di russare? Ecco 4 cibi che vi aiuteranno

4 cibi che vi aiuteranno a smettere di russare

Quanti di voi russano la notte o dormono accanto a chi russa? E’ un problema molto comune quello di passare nottate insonni a girarsi nel letto per tentare di dormire nonostante il fastidioso rumore. Un problema che influisce sulle ore di sonno impedendo un riposo ristoratore. Ma ecco che l’alimentazione viene in nostro aiuto. Ci sono 4 cibi che se ingeriti prima di andare a dormire, aiutano a respirare meglio ed evitano quindi di russare la notte.

Il Miele per smettere di russare

miele. photo credit: food.ndtv.com

E’ risaputo che un cucchiaino di miele, dolce ed emolliente dà grande sollievo a chi soffre per un’infiammazioni alla gola. Le sue proprietà antinfiammatorie sono ottime anche per liberare le vie nasali, permettendo una respirazione più corretta. E’ quindi consigliato bere una tisana calda con del miele prima di andare a dormire.

Smettere di russare usando la Menta

La menta tra le erbe aromatiche è quella più efficace per smettere di russare. Se bollite in acqua qualche foglia di menta avrete un tè che rinfrescherà le vostre vie respiratorie. Grazie alle sue proprietà decongestionanti, è utile anche per eliminare il muco in eccesso che molto spesso è una delle cause principali del russare. Senza tralasciare le sue proprietà balsamiche che oltre ad essere piacevoli al palato riducono le pericolose apnee notturne.

La Cipolla come rimedio per smettere di russare

cipolla. photo credit: milleguide.com

Anche se il suo odore non è dei più inebrianti la cipolla è un valido aiuto per i problemi respiratori grazie alle sue proprietà decongestionanti. Basta tagliare la cipolla a pezzetti e metterla a bollire in acqua per 15 minuti. Dopo averla filtrata si può addolcire con del miele o dello zucchero e berla prima di andare a coricarsi.

Prova il Peperoncino per smettere di russare

La prima sensazione che proviamo quando mangiamo cibi piccanti è l’apertura delle vie respiratorie. Infatti il peperoncino ci libera dal muco in eccesso e ci permette di respirare meglio. Quindi non siate timidi con l’utilizzo di spezie piccanti in cucina, ne trarrete giovamento.

Condividi
Marida Muscianese

Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

Ultimi articoli

Burri aromatizzati: come utilizzarli in cucina

Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…

30 Gennaio 2024

Il boom delle enoteche online in Italia

Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…

24 Novembre 2023

I migliori ristoranti con musica

La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…

29 Settembre 2023

Come guarnire una torta di compleanno?

Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…

20 Settembre 2023

Tignale e Latteria Turnaria: sei pronto per una esperienza sensoriale?

In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…

25 Luglio 2023

Ciambellone all’acqua: una deliziosa opzione dolce per chi è a dieta

Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…

20 Giugno 2023