Nel nostro precedente articolo abbiamo visto insieme come preparare una scenografica Cream Tart, la torta che sta spopolando su tutti i social. Ma non è la sola protagonista tra tutte le torte del momento: avete mai sentito parlare della torta cassetta di frutta? E’ molto semplice da preparare ed il risultato lascerà a bocca aperta i vostri commensali!
Prima di tutto, prepariamo la base morbida della nostra torta cassetta di frutta. In una ciotola, sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere poi la farina e il lievito. Mescolare bene il tutto. Incorporare poi il latte ed infine aggiungere l’olio. Imburrare ed infarinare uno stampo rettangolare in cui verserete poi l’impasto, da cuocere in forno preriscaldato a 170° per circa 25 minuti.
Preparare ora la pasta frolla. Per il procedimento completo ed i segreti per un frolla perfetta, clicca qui. Una volta pronta, bisogna formare le basi della cassetta. Per le misure, basta misurare lo stampo, due strisce per ogni lato. Mettere le strisce su carta da forno ed infornare per 15 minuti a 180°.
Preparare ora la Camy Cream. In una ciotola unire il mascarpone, la panna fresca liquida ed il latte condensato. Montare con l’aiuto di uno sbattitore elettrico, fino ad ottenere una crema ben soda e gonfia.
E’ ora di preparare la bagna! Far bollire l’acqua con lo zucchero per un minuto, lasciare raffreddare ed aggiungere il liquore alla fragola.
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…
Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…