Tuttofood 2017: un appuntamento da non mancare.

Lunedì 8 Maggio alla Fiera di Rho-Milano si inaugura Tuttofood 2017, fiera biennale internazionale del B2B dedicata al food & beverage.

Tuttofood 2017

In pochi anni è diventato il palcoscenico italiano più importante per le aziende del settore enogastronomico e di qualità per presentare i propri prodotti agli operatori del mercato nazionale ed internazionale. Le ragioni del successo di questa fiera sono nella specificità dei suoi obiettivi: un evento esclusivamente riservato al B2B, che risponde sia alle esigenze delle aziende che guardano principalmente al mercato italiano che a quelle di chi punta all’esportazioneTuttofood è diventata in questi anni una vetrina per testare le idee innovative delle imprese in una qualificata rassegna professionale, che permette di analizzare anche i trend di mercato. Le cifre dell’ultima edizione 2015 confermano il trend di crescita della manifestazione: 78.493 visitatori, un terzo dei quali stranieri, 2.838 espositori, di cui 433 esteri, 7.000 marchi rappresentati.

TUTTOFOOD, le novità della fiera 2017

Fra le novità più importanti di TuttoFood 2017 la crescita dell’area espositiva e il rilievo che verrà dato al comparto dell’ortofrutta grazie a FRUIT&VEG INNOVATION in programma negli stessi giorni a Fiera Milano. Un nuovo “concept” che evolve da fiera convenzionale a luogo di relazioni ed esperienze in cui il prodotto ortofrutta si contamina con le evoluzioni più attuali del food&beverage.

Altra novità è la cultura dell’alimentazione, ovvero “guardare oltre il prodotto” per comprenderne potenzialità nutrizionali e benefici per la salute. Dalle regole per garantire la genuinità della produzione, all’accresciuta consapevolezza dei consumatori sull’origine degli alimenti, TuttoFood punta ad aprire per gli operatori un canale di formazione e buone pratiche sul cibo che “fa bene”, offrendo nuove opportunità di business.

Per questo ci sarà il nuovo spazio TuttoHealth, destinato a dare visibilità alle aziende che presentano referenze dal target specifico. In questo contesto assume una propria centralità la nutraceutica: trovare nel cibo una risposta e un sostegno alla salute e alla prevenzione di malattie.

Tuttofood 2017, una buona ragione per una gita a Milano!

Condividi
Fabrizia Cusani

Nata a Napoli si è laureata in architettura per trasferirsi a Roma nel 1970 dopo dove ha svolto l'attività di architetto urbanista e di docente di urbanistica all'Università la sapienza. Ha pubblicato saggi e libri tra cui "Roma una capitale in cerca d'autore", editor di film e fiction. Negli anni 80 ha rilevato rilanciato le edizioni del gallo, una casa editrice con forte impegno politico, una nuova esperienza che l'ha portata a cimentarsi anche con il mondo della scrittura. Negli anni 90 ha scelto di cambiare vita dedicandosi all'agricoltura fondando un'azienda agricola L’OLIVAIA specializzata nella produzione di olio extravergine.

Ultimi articoli

Zucchine croccanti al forno, ricetta semplice ma sfiziosa!

Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…

19 Agosto 2025

Come conservare gli alimenti – Antiche ricette Italiane

Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…

15 Agosto 2025

L’olio EVO, una vera eccellenza italiana

Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…

23 Luglio 2025

Benefici del Vino. Scopri Perché un Bicchiere al Giorno Fa Bene alla Salute

Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…

2 Luglio 2025

Conosci la Portulaca? Erba da cucinare.

Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…

29 Maggio 2025

Panini all'Olio: Due ricette a confronto

Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…

20 Maggio 2025