Lunedì 8 Maggio alla Fiera di Rho-Milano si inaugura Tuttofood 2017, fiera biennale internazionale del B2B dedicata al food & beverage.
In pochi anni è diventato il palcoscenico italiano più importante per le aziende del settore enogastronomico e di qualità per presentare i propri prodotti agli operatori del mercato nazionale ed internazionale. Le ragioni del successo di questa fiera sono nella specificità dei suoi obiettivi: un evento esclusivamente riservato al B2B, che risponde sia alle esigenze delle aziende che guardano principalmente al mercato italiano che a quelle di chi punta all’esportazione. Tuttofood è diventata in questi anni una vetrina per testare le idee innovative delle imprese in una qualificata rassegna professionale, che permette di analizzare anche i trend di mercato. Le cifre dell’ultima edizione 2015 confermano il trend di crescita della manifestazione: 78.493 visitatori, un terzo dei quali stranieri, 2.838 espositori, di cui 433 esteri, 7.000 marchi rappresentati.
Fra le novità più importanti di TuttoFood 2017 la crescita dell’area espositiva e il rilievo che verrà dato al comparto dell’ortofrutta grazie a FRUIT&VEG INNOVATION in programma negli stessi giorni a Fiera Milano. Un nuovo “concept” che evolve da fiera convenzionale a luogo di relazioni ed esperienze in cui il prodotto ortofrutta si contamina con le evoluzioni più attuali del food&beverage.
Altra novità è la cultura dell’alimentazione, ovvero “guardare oltre il prodotto” per comprenderne potenzialità nutrizionali e benefici per la salute. Dalle regole per garantire la genuinità della produzione, all’accresciuta consapevolezza dei consumatori sull’origine degli alimenti, TuttoFood punta ad aprire per gli operatori un canale di formazione e buone pratiche sul cibo che “fa bene”, offrendo nuove opportunità di business.
Per questo ci sarà il nuovo spazio TuttoHealth, destinato a dare visibilità alle aziende che presentano referenze dal target specifico. In questo contesto assume una propria centralità la nutraceutica: trovare nel cibo una risposta e un sostegno alla salute e alla prevenzione di malattie.
Tuttofood 2017, una buona ragione per una gita a Milano!
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…
Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…