I vegan burger con legumi e cereali sono un piatto light, semplice e veloce da preparare. Senza l’utilizzo di uova, carne e latticini, potrai preparare in casa un piatto leggero e sfizioso. Perfetto per un picnic, o come pasto da mangiare a lavoro. Una volta preparato il vegan burger, non resta che farcire il tuo panino ed accostarlo con una fresca insalata o delle patate cotte al forno.
Preparazione:
In un mixer, inserire una carota tagliata finemente, i legumi precedentemente lessati, i fiocchi di avena tritati ed aggiustare con olio e sale. Tritare il tutto fino ad ottenere un composto cremoso.
Con l’aiuto degli appositi stampi per gli hamburger, dare forma al vostro burger con il composto ottenuto, passarlo poi nella farina di mais in entrambe i lati ed infine friggerlo in olio di semi bollente.
Preparazione
Ora è il momento di preparare una salsa vegan da utilizzare per farcire il vostro panino. Basta inserire tutti gli ingredienti in un mixer e frullare, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
A questo punto non resta che preparare il nostro panino:
Prima di tutto, tagliare a metà il panino e spalmare uno strato di salsa sia sul lato superiore che sul lato inferiore. Posizionare ora il vegan burger precedentemente preparato, aggiungere 2 fette di pomodoro crudo e qualche foglia di cavolo nero (precedentemente cotta nel forno a 180° per 5 minuti).
A piacere, potete accompagnare il vostro vegan burger con delle patate cotte in forno o con una fresca insalatina.
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…
Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…