3 frullati depurativi, per preparare l'organismo all'arrivo della bella stagione (photocredit: pixabay.com by NielsBB)
Primavera, sole, belle giornate e poi… mare, mare e ancora mare!!! Non so se succede anche a voi, ma a me l’arrivo delle belle giornate fa pensare subito alle prossime vacanze e soprattutto al mare. Ma nello stesso tempo realizzo che bisogna prendersi cura del proprio corpo quanto prima! Ecco che inizio a correggere qualche cattiva abitudine alimentare ed inserire alimenti che aiutano a combattere la cellulite, altri che sgonfiano la pancia, ma soprattutto inserisco nei miei spuntini tanti frullati depurativi fatti in casa. Il consiglio è quello di seguire tutto l’anno un regime alimentare sano ed equilibrato, ma so bene che non sempre si riesce ad essere costanti.
Comunque, nessun problema! Non è mai troppo tardi! Iniziamo già da oggi a correggere le nostre abitudini alimentari! Per preparare l’organismo all’arrivo della bella stagione, non c’è niente di meglio che preparare dei frullati depurativi fatti in casa. Vediamo insieme 3 ricette.
Ingredienti:
Preparazione
Lavare, sbucciare e tagliare a pezzettini la polpa del mango, metterla nel frullatore insieme agli altri ingredienti. Azionare il frullatore e frullare fino a quando la polpa di mango non si sarà ben amalgamata con gli ingredienti liquidi. L’acqua di cocco ha proprietà depurative e disintossicanti.
Ingredienti:
Preparazione
Frullate tutto tranne il succo di melograno, che aggiungerete alla fine assieme a quello di limone. Il melograno è un alimento ricco di proprietà, oltre a curare e prevenire le patologie cardiovascolari, contiene una buona quantità di antiossidanti. Zenzero e limone accelerano il metabolismo.
Ingredienti:
Preparazione
Lavare le carote e tagliarle a tocchetti, lavare l’ananas e tagliare la polpa a pezzetti. Lavare e asciugare la menta, pelare lo zenzero e sbucciare il lime. Centrifugare tutti gli ingredienti e servire con ghiaccio.
Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…
Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…
Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…
Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…
Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…
Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…