Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Addio cellulite: ecco i rimedi naturali e la dieta per combatterla

Addio cellulite: ecco i rimedi naturali e la dieta per combatterla

Autore del contenuto

Addio cellulite: ecco i rimedi naturali e la dieta per combatterla.

Cosa bisogna fare per combattere la cellulite? Quali rimedi naturali possono essere messi in atto per fare in modo che il corpo torni ad assumere una fisionomia ottimale? Che si tratti della cellulite flaccida, compatta o edematosa, non mancano le tecniche per fare in modo che venga eliminata una volta per tutte. Scopriamo tutto ciò che si può fare contro la cellulite, compresa l’opportunità di adottare una dieta sana ed equilibrata.

Addio cellulite: ecco i rimedi naturali e la dieta per combatterla. Piante officinali e fioriterapia.

Se si parla di rimedi naturali per combattere la cellulite, il primo aspetto che salta in mente riguarda l’utilizzo della cosiddetta medicina alternativa. La fitoterapia può essere un metodo molto utile per far tornare il corpo nella forma migliore. Diverse piante possono essere assunte in maniera singola o sotto forma di tisane, capsule o compresse. Dalle foglie di amamelide a quelle di centella, dal gambo d’ananas al meliloto, le opportunità sono davvero molteplici. Per una corretta diuresi, vanno bene le foglie di betulla.

In ogni caso, l’apparato circolatorio può funzionare al meglio e la ritenzione idrica non costituisce più un problema irrisolvibile. Anche i fiori di Bach hanno la loro utilità, dato che agiscono sulle emozioni e fanno in modo che ci si senta meglio con se stessi. E quando si trova l’umore giusto, fronteggiare ogni inestetismo diventa meno complicato. In tali casi, meglio chiedere consiglio ad erboristi o naturopati capaci di dare forma alle miscele giuste per ogni evenienza.

Addio cellulite: ecco i rimedi naturali e la dieta per combatterla
Le tisane sono un modo piacevole per godere dei tanti benefici delle piante. (melarossa.it)

Addio cellulite: ecco i rimedi naturali e la dieta per combatterla. La dieta perfetta contro la cellulite.

Un ruolo di primo piano nella perenne guerra alla cellulite viene sicuramente occupato dalla dieta e dall’alimentazione in generale. Bisogna stare attenti a cosa si mangia, giorno dopo giorno e senza alcuna pausa. Gli alimenti che di solito vengono assunti contro le emorroidi e la stitichezza vanno benissimo anche per far alleggerire le cosce. In questo ambito, sono altamente consigliabili cibi che favoriscono la digestione quali il limone e lo zenzero, capaci di rimuovere ogni sorta di gonfiore.

Anche i cibi ricchi di fibre contengono diverse proprietà benefiche per il nostro organismo. Al tempo stesso, le verdure amare come le cime di rapa, il radicchio e la cicoria sono in grado di agire al meglio per migliorare la situazione. Consigliabili anche i legumi, gli alimenti a base di pesce, l’olio extravergine di oliva, la verdura di stagione, la frutta fresca.

Tra i cibi da ridurre al minimo, segnaliamo i dolci in generale, le bibite alcoliche e gassate, gli zuccheri raffinati, i grassi saturi, la farina bianca, tutti i latticini. Ovviamente, un’alimentazione sana con un’adeguata alternanza tra i vari alimenti può fare la differenza.

Addio cellulite: ecco i rimedi naturali e la dieta per combatterla
La combinazione di zenzero e limone ha straordinarie proprietà dimagranti, inoltre, questi due alimenti sono utili in tante situazioni e spesso risolvono diversi disturbi di salute con efficacia. (portalebenessere.com)

Addio cellulite: ecco i rimedi naturali e la dieta per combatterla. L’importanza di praticare attività sportiva

Infine, per combattere la cellulite non bisogna mai dimenticarsi dell’importanza rivestita dall’attività sportiva. La vita sedentaria è la prima nemica della nostra salute. È necessario stare sempre in movimento, eliminando ogni disturbo agli arti superiori. Tuttavia, non bisogna esagerare con il training e ci si deve limitare in determinati casi, dato che potrebbero diventare controproducenti. Un aumento drastico della produzione di acido lattico fa in modo che la circolazione non funzioni in maniera ideale.

Massima attenzione va prestata alla frequenza cardiaca, che non dovrebbe mai oltrepassare i 130 battiti per ogni minuto. Tra le varie discipline, una delle più utili è sicuramente il nuoto. Quest’ultimo fa agire i muscoli in maniera simultanea e l’acqua consente una resistenza maggiore rispetto al solito, con benefici immediati per il nostro corpo.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.