Alla ricerca della soluzione per uno svezzamento genuino? Ecco come preparare il brodo con il bimby!

Lo svezzamento è una fase delicata della vita di un bambino, occorre quindi ricercare ingredienti che siano genuini ed ottimi per il nostro piccolo: ecco come preparare il brodo con il bimby!

Brodo di carne con il Bimby

Svezzamento – brodo di carne bimby (http://www.babyplanner.it)

Ingredienti:

  • 500 gr di vitello
  • Acqua
  • Una patata
  • Una carota
  • Sedano

Per preparare il brodo di carne con l’aiuto del bimby, versate la carne di vitello nel boccale con l’acqua fino al limite. Programmare il bomby a velocità 1, per 20 minuti a 100°. Al termine del programma togliete al schiuma ed aggiungete la patata, il sedano, la carota e programmate il bimby per la cottura: velocità soft per 40 minuti a 100°. Questo procedimento può essere utilizzato anche con la carne di pollo. Se invece intendete preparare del brodo di pesce, potete procedere alla preparazione bollendolo direttamente assieme alle verdure. In questo caso, mi raccomando: attenti alla scelta della materia prima!

Brodo di verdure con il Bimby

Brodo di verdure con il bimby (http://www.ricetteperbimby.it)

Ingredienti:

  • Zucchina
  • Carota
  • Verdura verde (bieta o spinaci)
  • Patata
  • Acqua

Per preparare il brodo di verdure con il bimby, iniziate prima di tutto a pulire le verdure per bene. Una volta pulite e lavate, mettete tutte le verdure nel boccale assieme all’acqua facendola arrivare sempre al limite. Programmate il bimby ad una velocità soft, per 60 minuti a 100°. A termine del programma, aiutandovi con un colino, filtrate l’acqua da mettere da parte e conservare. Le verdure, invece, possono essere schiacciate e frullate a velocità 7 per qualche secondo ed utilizzate come condimento per le prime pappe.

Condividi
Deborah Farinon

In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!

Ultimi articoli

Zucchine croccanti al forno, ricetta semplice ma sfiziosa!

Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…

19 Agosto 2025

Come conservare gli alimenti – Antiche ricette Italiane

Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…

15 Agosto 2025

L’olio EVO, una vera eccellenza italiana

Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…

23 Luglio 2025

Benefici del Vino. Scopri Perché un Bicchiere al Giorno Fa Bene alla Salute

Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…

2 Luglio 2025

Conosci la Portulaca? Erba da cucinare.

Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…

29 Maggio 2025

Panini all'Olio: Due ricette a confronto

Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…

20 Maggio 2025