Frutta secca. Phot credit: sweetlouise by pixabay.com
La frutta secca tanto osannata, si può considerare un elisir di lunga vita per le numerose proprietà che contiene e i grandi benefici che apporta all’organismo. Ma chi soffre di allergia alla frutta secca di certo la pensa diversamente. Vediamo a quali alimenti prestare attenzione!
La frutta secca è considerata un super food grazie alle numerose proprietà benefiche che la caratterizzano. Sfortunatamente per chi soffre di questa allergia, la frutta secca si può trovare in numerosi alimenti che non immaginiamo. Bisogna quindi fare molta attenzione alle etichette degli ingredienti!
Leggi anche: Perché è molto importante mangiare la Frutta Secca?
Oltre alle varie tipologie di frutta secca sopra elencate bisogna prestare attenzione anche ai loro derivati. Evitate quindi prodotti che sull’etichetta riportano questi ingredienti:
ATTENZIONE: Le informazioni contenute sul sito hanno esclusivamente scopo informativo. In nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.
Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…
Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…
Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…
Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…
Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…
Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…