Mele Arrosto. Photo credit Andy Chilton by unsplash
4 mele
50 g di burro
1 manciata di uvetta
1 cucchiaio di mandorle e noci tritate
4 cucchiai di zucchero
1/2 cucchiaio di cannella
Lavare le mele e tagliare la calotta superiore, poi svuotarle con un coltello e togliere il torsolo ( se avete un levatorsoli l’operazione sarà più facile). Attenzione a non svuotarla troppo e a non bucarla arrivando troppo in fondo. Prendete una ciotola e create un composto con uvetta, noci, mandorle, zucchero, cannella e qualche fiocchetto di burro. Mettete le mele in una teglia imburrata e riempitele con il composto che avete appena preparato. Infornate le mele in forno preriscaldato a 200 ° e lasciatele cuocere per almeno 30-40 minuti.
Una volta pronte avrete uno squisito dolce da gustare che i più golosi potranno accompagnare con una crema alla vaniglia.
Scopri come realizzare bastoncini di zucchine panati al forno con pangrattato, farina e parmigiano. Croccanti…
Come conservare gli alimenti - Antiche ricette Italiane. Dopo la scoperta di questo meraviglioso libro “Il vero…
Fra le tante eccellenze artigianali e gastronomiche dei piccoli produttori del nostro Paese, merita di essere segnalato…
Un bicchiere di vino rosso, simbolo indiscusso della dieta mediterranea, è spesso associato a un buon vivere che unisce…
Conosci la Portulaca? Portulaca (Portulaca Oleracea), appartiene alla famiglia delle Portulacaceae, il nome botanico latino…
Arriva Pasquetta! Quale occasione migliore per gustare Panini all'Olio fatti in casa? Farciti con prosciutto,…