Cioccolato e sessualità, un connubio perfetto
Fondente, al latte, bianco, farcito… Il cioccolato è il peccato di gola per eccellenza, per grandi e piccini! Alzi la mano chi riesce a resistere alla tentazione di fronte ad un cioccolatino! Oltre alla sua bontà, però, diversi studi hanno dimostrato lo stretto legame che esiste tra il cioccolato e la sessualità. Sembra, infatti, che mangiare del cioccolato abbia effetti eccitanti più immediati e duraturi rispetto ad un bacio o un abbraccio.
Il cioccolato da sempre rientra tra la lista degli alimenti afrodisiaci e tra i comfort food. Questo perché diversi studi hanno confermato la reale sensazione di eccitazione che il nostro cervello prova mangiando del cioccolato.
Ad esempio, attraverso una ricerca made in UK, sono state reclutate alcune coppie di circa 20 anni e sono state monitorate in primo luogo le loro reazioni, prima e dopo alcune effusioni fisiche. In un secondo momento, le reazioni dopo aver ingerito un cioccolatino. Il risultato è stato a dir poco incredibile: il coinvolgimento amoroso è stato drasticamente battuto dalla soddisfazione prodotta dall’aver mangiato del cioccolato.
I battiti cardiaci aumentano, passando da 60 a 100 e l’eccitazione prodotta è immediata e dura circa 4/6 ore. Le sensazioni che regala questo alimento a chi lo mangia, superano di gran lunga l’effetto di un bacio appassionato.
Per migliorare le proprie prestazioni sessuali, molti uomini ricorrono alle famose pillole blu. Alcuni ricercatori americani, dopo 7 anni di studi hanno dimostrato che il cioccolato fondente migliora le prestazioni sessuali maschili. Questo grazie alla presenza di antiossidanti in esso contenuti, i quali favoriscono l’afflusso di sangue nelle zone erogene del corpo. Dopo l’assunzione dei flavonoidi, ovvero le sostanze antiossidanti contenute nel cacao, vi è un aumento del flusso sanguigno agli organi sessuali che può durare dalle 6 alle 8 ore, con un picco delle prestazioni di due ore.
Inoltre, oltre alla sfera erotica, il cioccolato, in particolar modo quello fondente, ha molte altre proprietà benefiche da non sottovalutare. Diversi studi, infatti, hanno evidenziato che, proprio grazie alle potenti proprietà antiossidanti, è in grado di migliorare la funzione vascolare, di contrastare la formazione di trombi e di ridurre la pressione, la glicemia ed il colesterolo.
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…
Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…