La colazione è il pasto più importante della giornata: dona il corretto apporto energetico ed è fondamentale per mantenere una corretta linea. Ecco il segreto per una colazione da campioni.
La colazione è un momento importante della giornata. Non basta fare un semplice pasto, dobbiamo fare una vera e propria colazione da campioni. Di conseguenza, bisogna concedersi il tempo di sedersi al tavolo e consumare il giusto cibo. Prima di tutto dobbiamo dare importanza alla masticazione: masticare nel modo giusto evita problemi digestivi. Mangiare seduti e dedicare il giusto tempo ai pasti, inoltre, è alla base di una corretta abitudine alimentare, ma ancor di più è un apporto fondamentale per eliminare le calorie. Mangiare camminando, o comunque in piedi, non permette al cervello di concentrarsi su cosa si sta ingerendo, finendo così con l’assumere più calorie.
[eat]
Per iniziare la giornata nel modo migliore, bisogna attivare il metabolismo con i cibi più naturali e nutrienti da permettere così nell’arco della mattinata di non provare una grande sensazione di fame. È fondamentale fare una corretta colazione per regolare la sensazione di fame, questo aiuterà a mangiare sano anche a pranzo e a cena. Quindi occorre preparare una colazione abbastanza nutriente, combinando le giuste abitudini con alimenti sani.
A colazione bisogna assumere grassi. Non è vero che gli alimenti magri devono essere per forza parte di una corretta dieta. I grassi sono parte integrante per lo giusto sprint giornaliero. Essi vanno affiancati ai carboidrati ed alle proteine. Ad esempio tra gli alimenti consigliati per la colazione troviamo anche lo yogurt naturale e l’avocado. Ovviamente, una colazione ricca di soli zuccheri non sazia abbastanza, anzi, dopo poche ore la fame torna. Infatti, in questi casi, la glicemia sale e scende velocemente. Un pasto ricco di carboidrati semplici è facilmente digeribile. Di conseguenza, l’energia che ne deriva è a breve termine e per questo la fame torna poco dopo. Per agevolare la sensazione di sazietà, quindi, bisogna aggiungere cibi ricchi di proteine e fibre. Questi alimenti, infatti, non vengono digeriti velocemente e per questo ci si sente sazi per molto più tempo. Inoltre, le fibre aiutano a mantenere sano e pulito l’intestino. Ad esempio quindi all’interno della colazione possono essere inseriti degli Smoothie fatti in casa.
Facilissimo da fare e gustoso da assaporare, il burro aromatizzato è quell'elemento fantasioso da aggiungere alle vostre…
Il mercato online dei vini e dei liquori in Italia si sta dimostrando il protagonista di una…
La combinazione di buon cibo e musica dal vivo è un'esperienza che coinvolge tutti i…
Per poter realizzare una torta di compleanno è fondamentale rispettare due requisiti: creatività e fantasia;…
In questo articolo potrei parlarvi di un posto bellissimo, Tignale sul lago di Garda, di…
Iniziare una dieta non significa privarsi completamente dei piaceri dolci, ma piuttosto scegliere con intelligenza…